Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
Ecco la domanda di oggi che ci viene posta dal nostro utente Enrico:
Ciao a tutti sono Enrico,
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho più device Apple (2 iPhone e 1 iPad 2). Come devo settare le impostazioni di iTunes in maniera tale da avere diverse sincronizzazioni sui diversi device? Perché adesso ho esattamente tre cloni.
Grazie dell’attenzione,
Enrico
Per sincronizzare in modo differente i dispositivi iOS è sufficiente accedere ad iTunes e spuntare le informazioni o i contenuti che si vuole vengano sincronizzati. Nel caso delle applicazioni, è necessario fornire un Apple ID specifico per le applicazioni già acquistate. Per quanto riguarda invece i contatti, calendari e mail, la sincronizzazione avviene solo con le informazioni che sono già presenti sul computer sul quale si sta utilizzando iTunes.
Per intenderci, se ad esempio sono state aggiunte due differenti caselle in Mail o Outlook, solo queste ultime potranno essere sincronizzate sui dispositivi iOS. Stesso discorso per i contatti, per i calendari e per i preferiti di Safari: le informazioni che vengono aggiunte all’iPhone o all’iPad provengono sempre dal pc in uso.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.