Diamo uno sguardo all’adattatore Micro USB per iPhone

Per soddisfare una direttiva europea che richiede a tutti i produttori di telefoni cellulari su supportare il più comune standard di ricarica, quello micro USB, Apple ha realizzato un adattatore per tutti i modelli di iPhone.

Si tratta di un pochi accessori disponibili solo fuori dagli USA, ed anche in questo caso Apple ha fatto un ottimo lavoro. Incredibilmente piccolo, solo di un millimetro o poco più alto del connettore dock classico, presenta la classica uscita a 30-pin su un lato e l’entrata micro USB dall’altra. Con questo adattatore, l’utente potrà utilizzare i caricabatterie micro USB, utilizzati da moltissimi smartphone, anche per ricaricare gli iPhone.

Come riportato dalla stessa Apple sulla confezione, l’adattatore è compatibile con tutti i modelli di iPhone e può essere utilizzato sia per la ricarica che per la sincronizzazione. All’interno della confezione troviamo l’adattatore, il libretto della garanzia e un tappo in plastica rigida trasparente per coprire il lato connettore dock.

Il prezzo è di 9€, ma l’adattatore sarà disponibile in Italia solo dal 28 ottobre.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori