Send Location By SMS or Email: per comunicare via email o sms le coordinate gps della propria posizione

Con questo breve post segnaliamo ai potenziali interessati il recente rilascio su App Store di “Send Location By SMS or Email”

Send Location By SMS or Email, a differenza di altre applicazioni analoghe, è disponibile su App Store gratuitamente e consente di inviare, appunto via sms o email: il proprio indirizzo, un link a google maps o le proprie coordinate GPS. A tal fine e per velocizzare l’operazione, l’applicazione permette di preimpostare il numero preferito a cui inviare l’sms ovvero l’indirizzo mail con cui condividere la propria localizzazione mediante un semplice tap. E’ pure possibile copiare le proprie coordinate per poterle adoperare liberamente.

Come si vede dallo screenshot, l’interfaccia grafica è alquanto spartana e tuttavia funzionale. E’ evidente, poi che per il funzionamento dell’applicazione è necessario che sul dispositivo presente il GPS, e che ci si trovi all’aperto, o comunque in un posto in cui questo può rilevare le coordinate, che potranno poi essere agevolmente condivise con familiari ed amici.

L’applicazione, che potrebbe sembrare di scarsa utilità, a mio avviso, invece, può tornare utile in tutta una serie di situazioni. Ad esempio, in caso di emergenza, si potranno rapidamente comunicare i dati della propria posizione, sì da facilitare i soccorsi. Oppure, anche in città, dovendosi incontrare con un amico, potremo inviargli i dati della nostra posizione su mappa.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

Let your family, friends an colleagues know where you are at the moment!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store