Rhodes Guide: la guida completa all’isola di Rodi

Ci siamo recati a Rodi per provare la bontà di diverse applicazioni dedicate alla splendida isola greca e, tra le migliori, segnaliamo Rhodes Guide: disponibile al prezzo di 4,99€, risulta essere il programma più completo e consigliato per ogni turista che voglia recarsi a Rodi.

Arrivati sull’isola ci si chiede quali sono i ristoranti migliori, i locali notturni, dove sono i bancomat, dove noleggiare un auto, quali luoghi visitare e tanto altro. Rhodes Guide vi dà ogni risposta: l’applicazione è infatti divisa in categorie, tra edifici da visitare, informazioni storiche, monumenti, guida completa al lato orientale e al lato occidentale, cosa mangiare, dove mangiare, dove fare sport d’acqua, cosa fare di notte e sezioni specifiche dedicate alle città di Faliraki e di Lindos, due delle più belle mete dell’isola.

Provando l’applicazione sul campo si nota subito che l’app è davvero ben fatta: grazie al GPS dell’iPhone è in grado di mostrare tutti i punti di interesse più vicini alla propria posizione. Cercate un bancomat? Selezionatelo e in pochi secondi darete dove andare. Lo stesso vale per ogni altro POI, compresi addirittura i taxi.

Oltre a queste informazioni, vengono fornite complete schede sui luoghi più belli da visitare (e noi consigliamo assolutamente Rodi antica, Parsonissi e Lindos), sulla storia dell’isola e sugli eventi costantemente aggiornati. Le mappe, inoltre, sono offline per cui non è necessario essere collegati ad internet.

Dopo una settimana di prove sul campo, quindi, scegliamo assolutamente Rhodes Guide, anche se su App Store sono presenti altre app da noi testate ma che non valgono quanto questa che consigliamo oggi.

Insomma, se dovete andare a Rodi, spendete altri 4,99€ e acquistate Rodhes Guide. Unico difetto: è disponibile nella sola lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store