Testare la velocità di connessione del proprio iPhone

In questo articolo vi linkiamo alcuni siti dai quali è possibile testare la velocità di connessione del proprio iPhone.

Tali siti permettono di testare la velocità di connessione, sia in Edge che in Umts o in wifi.

Il primo sito è: http://www.inetworktest.com/iphone_content

Aprite Safari e scrivete l’indirizzo scritto sopra. Per testare la velocità dobbiamo cliccare su “start test”, ed in pochi secondi avremo il risultato.
A questo punto possiamo selezionare che tipo di connessione stiamo usando (Umts, Edge o wifi) per avere una sorta di classifica delle migliori velocità in base ad una determinate velocità. Per avere questa funzione bisogna però registrarsi al servizio cliccando su “sign up”.

Registrandosi si possono anche salvare tutti i propri risultati, per poi visualizzarli in seguito. Inetworktest ha anche delle statistice curiose, come i migliori risultati di sempre per ogni tipo di connessione stabiliti da altri utenti ed i migliori dell’ultima settimana.

Il secondo sito è http://testmyiphone.com/

Cliccando su Star Test visualizziamo la velocità di connessione, anche in questo caso possiamo salvare i risultati previa registrazione, proprio come avviene con inetworktest. Sono presenti una miriade di statistiche riugardanti la propria e le altre connessioni.

L’ultimo sito è http://iphonespeedtest.com

La grafica è migliore rispetto ai due precedenti siti, ma le funzioni sono minori. Cliccate su Speed Test per visualizzare la propria velocità di connessione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News