iOS 5 beta 3 migliora il richiamo del Centro Notifiche nei giochi e nelle applicazioni

La nuova beta di iOS 5, rilasciata lunedì scorso da Apple, migliora la compatibilità tra il Centro Notifiche e i giochi o applicazioni che vengono eseguite in modalità a schermo intero. In particolare, per evitare di richiamare inavvertitamente la nuova finestra di iOS 5 e per non incorrere in conflitti tra gestures, adesso apparirà una nuova “maniglia” in alto che potrà essere utilizzata successivamente per richiamare il Centro Notifiche.

Adesso, in sostanza, per richiamare il Centro Notifiche potrete eseguire una o due azioni: la prima azione è quella canonica che consiste nel “tirare” in basso la finestrella delle notifiche trascinando il proprio dito dall’alto verso il basso. A questo punto, ed è qui la novità di iOS 5.0 beta 3, comparirà la classica “maniglia” nella parte superiore del display che sarà però statica e resterà nella sua posizione fino a quando – secondo passo – l’utente non la trascinerà verso il basso.

In questo modo si evita quindi che con un semplice slide dall’alto verso il basso (molto frequente specialmente in giochi quali Fruit Ninja, Angry Birds, Tiny Wings, ecc) l’utente possa inavvertitamente interrompere il gioco o bloccare l’utilizzo di una specifica applicazione richiamando il Centro Notifiche.

Grazie Alberto per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS