Messagenet: invia e ricevi Fax gratis dal tuo iPhone

Messagenet, il servizio che consente di ricevere fax tramite la propria e-mail, ha da poco aggiornato la propria piattaforma, garantendo supporto agli smartphone compreso il nostro melafonino. Vediamo insieme come funziona..

messagenet

Agli user del servizio viene assegnato un numero fax, con la normale numerazione italiana. In seguito, grazie al servizio FAXin, tutti i fax ricevuti verranno automaticamente inoltrati alla casella mail dell’utente, convertiti in PDF.

faxin

Oltre al servizio FAXin con abbonamento a pagamento, Messagenet mette a disposizione agli utenti il servizio FreeFAX: esso è completamente gratuito e permette di ricevere max 3 fax al mese, anche essi inoltrati sulla tua casella email.

freefax

Ma non è tutto, infatti l’offerta Messagenet viene completata dal servizio FAXout che permette di inviare fax dal web o dalla nostra casella mail; il testo scritto viene automaticamente convertito in fax ed inviato al destinatario.

faxout

La ricezione dei fax tramite Pdf ne consente una gradevole visualizzazione, inoltre,  grazie al supporto di iPhone ai Pdf, sarà possibile leggerli direttamente dal nostro dispositivo.

Tutto sarà automatizzato, e potremmo usare l’app nativa mail per gestire i nostri fax.

Per maggiori info: http://www.messagenet.it/fax/

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità