Apple e altre aziende acquistano i brevetti Nortel per 4,5 miliardi di dollari

Un consorzio formato da Apple, Microsoft, EMC Corp, Sony Ericsson e RIM ha acquistato il portafoglio residuo dei brevetti appartenenti all’ormai fallita società di telecomunicazioni Nortel Networks Corp.

Il consorzio ha vinto un’asta comprendente 6.000 brevetti che interessano le telecomunicazioni per una cifra che si aggira intorno ai 4,5 miliardi di dollari.

Ogni azienda ha offerta una cifra relativa al numero di brevetti che le interessavano: RIM ha pagato 770 milioni di dollari, Ericsson 340 milioni di dollari, mentre non è ancora chiaro quanto abbia offerto Apple.

Con questi brevetti le società interessate potranno giocare un ruolo di primo piano nel campo delle telecomunicazioni, soprattutto nei confronti di quelle aziende concorrenti che non fanno parte del consorzio.

[via]

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

Offerte Amazon di oggi