Come ottenere il meglio dalla videocamera dell’iPhone

L’iPhone 4 non può certo essere paragonato a fotocamere e videocamere professionali, ma con alcuni accorgimenti è possibile ottenere risultati ancora soddisfacenti, che vi consentiranno di realizzare degli ottimi video.

I consigli vengono forniti dal sito Matt’s Machintosh, da sempre interessato al comparto multimediale dei prodotti Apple.

Per prima cosa è consigliabile utilizzare un treppiedi che minimizzi le oscillazioni dell’iPhone e del girato. Tra gli accessori migliori, Matt consiglia Glif (link).

Altro consiglio assolutamente da seguire è di stare attenti all’illuminazione: Matt suggerisce di utilizzare almeno un paio di ombrelli riflettenti con relativi riflettori. L’attrezzatura può essere trovata a prezzi economici soprattutto su eBay. Questo vale per gli interni ma, se invece siete all’aperto, il sole sarà dalla vostra parte.

Infine, per ottenere un’ottima profondità di campo, tale sfocare lo sfondo rispetto al soggetto, Matt consiglia l’applicazione Filmic Pro disponibile al prezzo di 1,59€.

Per il montaggio è sufficiente utilizzare iMovie.

[via]

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti