Un anno con iPhone 4: dal Live di Londra ad oggi, iPhoneItalia con voi più che mai! [LE NOSTRE RIFLESSIONI]

Eh si…Ridendo e scherzando è passato già un anno da quando, tra i primi in Italia, noi di iPhoneItalia entrammo in possesso del nostro fantastico iPhone 4. Era il 24 giugno del 2010 e quella spedizione a Londra con il mitico “Greco” venne così….senza pensarci. Sembra ieri che arrivammo davanti all’Apple Store di Regent Street 22 ore prima del lancio del nuovo iPhone…..7 persone…solo 7 in coda in quel momento. Ricordo come fosse adesso il Greco che mi guarda e dice “non mi dire che ti vuoi mettere in coda addirittura ora eh? E io senza battere ciglio: “OVVIO!”

Periodo di mondiali e, guarda caso, due malati di calcio come noi, non potevano perdersi le partite, nemmeno quel giorno. Ed è così che, tra giovani di tutto il mondo uniti dalla stessa passione per Apple e il melafonino, cominciò la lunga attesa in coda, tra ricariche di batteria rubate all’Apple Store, wifi “succhiato” per vedere i match in streaming e continue foto e video da mandare in tempo reale al povero Giuseppe “legato” alla sua postazione miltimediale casalinga per tutta la durata del live (quasi tutta, visto che 4 ore di sonno se le fece, alla faccia nostra).

Certo l’attesa fu davvero interminabile e, sebbene furono ore di puro divertimento bisogna ammettere che un Live così ti sfianca, fisicamente e mentalmente.

La cosa bella ma allo stesso tempo folle di un evento del genere che poi ricordi per sempre, è però l’assoluta voglia di essere i primi a mettere le mani sul nuovo iPhone, non perchè facendo parte di un blog che tratta proprio di iPhone si debba necessariamente essere presenti. No. La voglia di esserci nasce solo dalla passione. Non avrei mai fatto 3+3 ore di aereo e 22 ore di coda senza dormire se non fosse stato così.

Detto questo torniamo a quel magico giorno. La mattina alle 8, puntualissimo, l’Apple Store di Regent street aprì i battenti e una folla inverosimile di Apple Boys ci accolse calorosamente. C’era la stampa, le Tv, le radio e chi più ne ha più ne metta. Per un giorno ci si dimenticò di tutto, anche dell’Italia che poche ore dopo uscì dal mondiale in modo ridicolo. Eravamo lì in prima linea e all’urlo di “iPhoneItalia c’è!!” salimmo la mitica scala di vetro.

Incontrammo così tanti ragazzi italiani che ci salutarono affettuosamente (ovviamente un mega badge “iPhoneItalia” campeggiava sul nostro petto) e se c’è una cosa che mi ha legato profondamente a questo meraviglioso staff è stata proprio l’esperienza di Londra con tutto il suo romantico contorno. Porto in me il ricordo di quel giorno con grande affetto e voglia di rivivere tante altre volte e in tanti altri Apple Store in giro per il mondo la stessa atmosfera.

Naturalmente a Londra prendemmo ben 4 iPhone e “fuggimmo” all’aeroporto per fare ritorno a Roma. La soddisfazione di tornare in aereo con l’iPhone 4 in mano prima che fosse disponibile in Italia fu qualcosa di assolutamente infantile, lo so. Eppure vi assicuro che  sia io che il greco ne eravamo pieni.

L’iPhone 4 è con noi ormai da un anno e milioni di voi lo apprezzano ogni giorno per le mille e mille cose per le quali non lo cambiereste mai con nessun altro smartphone. L’AntennaGate, il sensore di prossimità difettoso, la versione bianca che non arrivava mai e decine di altre problematiche hanno accompagnato questi 365 giorni che sono letteralmente volati.

Personalmente, ma questo è un sentimento comune a molti, in questi giorni mi aspettavo il lancio del nuovo iPhone 5 e stavolta avrei portato l’entusiasmo e la passione di iPhoneItalia quantomeno aldilà dell’oceano, trascinando con me il Greco e magari anche il nostro content manager Giuseppe.

Così tante volte ho proposto ai miei amici/colleghi di organizzare un mega Live in cui partecipare tutti ma proprio tutti, in una sorta di “spedizione globale” in cui portare per la prima volta un intero blog in “missione” . Forse sono un visionario e un sognatore e mi sa che una cosa del genere si scontrerebbe con non pochi ostacoli.

Sicuramente però iPhoneItalia non mancherà al prossimo Live per il lancio del nuovo iPhone. Di questo potete esserne certi. Far parte di un blog non vuol dire solo sedersi al computer per un pò di ore al giorno, cercare qua e là notizie da proporre e spulciare le mail (dio mio quante, non immaginate nemmeno quanti siate a scriverci) di voi utenti.

Scrivere per un blog così ti arricchisce ogni giorno perchè ti da la possibilità di vivere le tue passioni in prima persona, mettendoti in gioco e porgendo la guancia anche a critiche (a volte ci vogliono ed è giusto) oltre che a complimenti ed elogi. Ma il vero senso di appartenenza ai colori del tuo blog scatta nel cuore e nell’anima solo quando fai un Live come quello che ho avuto la fortuna di vivere io in quella magica notte d’estate.

E allora non ci resta che aspettare insieme il prossimo Live….e nel frattempo tenervi compagnia giorno per giorno, con lo stile e l’impegno che da sempre cerchiamo di mettere in tutto quello che vi proponiamo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità