Stress test: quanto è resistente l’iPhone?

30 giugno 2007 di Nicolò Canal (@nicolocanal)

La famosa rivista di informatica PC World ha messo alla prova la resistenza dell’iPhone ai i graffi e alle cadute accidentali. In un video commentato da Eric Butterfield, viene maltrattato un povero iPhone in diversi modi. Prima viene chiuso con delle chiavi in una busta. Dopo circa quaranta scossoni, la superficie del display è ancora intatta…

Stress test: mettiamo alla prova la resistenza dell’iPhone

Il test successivo consiste nell’incidere lo schermo con una chiave: ancora una volta, nessun graffio! Possiamo quindi concludere che lo schermo è meno vulnerabile di quanto si potesse pensare, e dovrebbe resistere senza problemi al quotidiano attrito con chiavi, monete e qualsiasi altro oggetto abbiamo in tasca.

Nella seconda parte del test, iPhone è stato fatto cadere da un altezza di oltre un metro e mezzo, simulando che cosa accade se ci cadesse mentre stiamo telefonando. In nessuna delle cadute test (su un tappeto, sul pavimento di un appartamento e sul marcipiede) l’iPhone ha riportato danni consistenti o graffi sullo schermo, se non qualche piccolo segno sulla parte metallica inferiore.

Che dire, sembra proprio che siano state smentite anche le voci secondo cui lo schermo sarebbe stato il vero tallone d’Achille del cellulare Apple.

Stress Test: video

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.