Navigon Vs TomTom: quale scegliere? Vediamoli in un videoconfronto di iPhoneItalia

Da sempre i navigatori satellitari presenti su iPhone sono una delle applicazioni più desiderate. Ce ne sono molti e la scelta spesso è difficile.
iPhoneItalia ne confronta due: TomTom e Navigon.

L’iPhone, grazie alla GPS, può lavorare tranquillamente con tutte le applicazione per la navigazione satellitare.
Su AppStore la scelta è vasta: tra i più famosi a pagamento abbiamo il TomTom e il Navigon, tra quelli gratuiti, il più famoso è sicuramete Waze.

Abbiamo deciso di testare Navigon e TomTom perché sono i due più venduti, ma ovviamente la scelta può ricadere su qualiasia altra società. Oltre che per il numero di vendite, li abbiamo scelti perché entrambi hanno aggiornato da poco tempo le mappe.
Nel video, i due navigatori effettueranno lo stesso percorso ed entrambi cambieranno strada nello stesso punto, così da vedere quanto impiegano al ricalcolo.

La videorecensione, essendo stata effettuata in auto, non avrà la stabilità classica, dovuta al manto stradale non perfetto.
Il test è stato effettuato con una Peugeot 206 con il vetro schermato, come i recenti autoveicoli.
Non è stato usato nessun supporto originale, ma un classico supporto universale da auto, così da poter usare solo il GPS interno.

Ricordiamo che il TomTom ha un costo, attualmente in offerta, di 39,99 € [Link AppStore], mentre il Navigon è disponibile su AppStore al prezzo di 69,99 € [Link AppStore in versione Universal], entrambi con mappa Italia.

Ed ora non mi resta che lasciarvi al nostro videoconfronto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store