iOS 5 e gli aggiornamenti over-the-air: una nuova conferma dall’app Apple Store?

L’applicazione Apple Store, aggiornata in giornata da Apple, sembrerebbe confermare un importante novità che potrebbe essere introdotta con i futuri aggiornamenti di iOS e della quale vi abbiamo già parlato in queste ultime settimane: gli aggiornamenti OTA (Over The Air).

Aprendo l’applicazione, infatti, noterete all’interno della pagina principale alcune sezioni dedicate ai prodotti Apple. Tra questi figura ovviamente anche l’iPhone 4, nella cui label possiamo facilmente leggere alcune parole davvero interessanti:

Upgrade your iPhone right from your phone.

Aggiorna il tuo iPhone direttamente dal tuo telefono.

Ricordiamo, infatti, che non è questo il primo episodio in cui Apple svela accidentalmente alcune novità o annunci sui prossimi prodotti o servizi che l’azienda intende lanciare tramite l’applicazione dedicata all’Apple Store Online. Circa un anno fa, infatti, si venne a conoscenza di altre informazioni simili proprio da questo software disponibile gratuitamente in App Store.

Cosa sono gli aggiornamenti Over-The-Air? Si tratta di una tipologia di upgrade del firmware di un dispositivo mobile senza necessità di dover collegare lo stesso ad un computer ed eseguire il download manuale del nuovo aggiornamento e quindi l’installazione. Una funzione simile è disponibile ormai da tempo su Android.

Gli aggiornamenti OTA arriveranno davvero anche su iOS o la parola “upgrade” si riferisce semplicemente all’acquisto di un iPhone tramite l’applicazione Apple Store da un altro telefono (iPhone)?

Grazie Dj_Alex per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS