Per gli amanti del pattinaggio artistico, ecco Battle Skating

Se siete amanti del pattinaggio su ghiaccio, e cercate un runner “a tema” non guardate oltre: Battle Skating è il vostro gioco! Nel gioco si controlla una graziosa pattinatrice, alle prese con le tipiche mosse dello sport, nel corso dei due diversi programmi, quello breve e quello libero, del pattinaggio artistico agonistico.

Alla base del gioco c’è l’esecuzione di tre figure tipiche di questo sport: la trottola, il salto, e la rovesciata. Per compierle si usano dei rapidi flick sullo schermo, rispettivamente laterale, ascendente e discendente. I controlli rispondono discretamente, anche se lo scarso numero di figure finisce per rendere il gioco ripetitivo abbastanza in fretta.

Per fortuna i due programmi forniscono in realtà due modalità di gioco leggermente diverse. In quella breve la pattinatrice si muove verso destra, e si devono eseguire le figure indicate sullo schermo al momento giusto, in modo da far combaciare le figura della pattinatrice con quella sul monitor: la chiave sono il tempismo e la precisione per ottenere punteggi e bonus.

Nel programma libero invece si ha un minuto a disposizione, e in questa modalità il gioco funziona un po’ come un runner. IN pratica è necessario usare le proprie mosse per evitare gli ostacoli: bouquet di fiori scagliati a diverse altezze, altre pattinatrici cadute, pozze d’acqua etc.

Battle Skating è in sostanza un gioco grazioso con cui perdere qualche minuto, ma assolutamente perfetto se avete una bambina appassionata di questo sport, o se siete voi stessi intrigati dal mondo del pattinaggio.

Il titolo è gratuito, anche se supporta in maniera abbastanza invasiva iAds di ogni tipo. Non fatevi ingannare dalle apparenze: il titolo è in giapponese, ma tutto il resto del gioco è in un più fruibile inglese…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store