Foto di un iPhone 4 bianco disassemblato: nuove lenti per la fotocamera posteriore e sensore di prossimità aggiornato

Dopo dieci mesi di ritardi e rinvii, Apple ha da qualche giorno lanciato l’iPhone 4 bianco in diversi stati e da subito questo dispositivo ha riscosso un ottimo successo, forse anche inaspettato negli ambienti dell’azienda di Cupertino. Come osservato da MacOtakara (Google Translate), blog giapponese che tratta tematiche relative ad Apple, alcune foto di un iPhone 4 bianco disassemblato suggeriscono che Apple abbia aggiornato due componenti in questo dispositivo: il sensore di prossimità e le lenti della fotocamera.

Se il primo particolare era stato da subito notato, il secondo era invece passato del tutto inosservato. Il sensore di prossimità dell’iPhone 4 bianco, seppur lo stesso del modello nero, presenta una “magnitude della luce di incidenza” di dimensione differente rispetto a quella del modello nero. Va anche osservato che i materiali utilizzati per la realizzazione del nuovo sensore risultano diversi da quelli dell’iPhone 4 nero; ecco giustificata la maggior evidenza dello stesso sulla parte frontale dell’iPhone 4 bianco.

Le foto comparative dei componenti dei due modelli sembrano anche indicare che Apple abbia aggiornato le lenti della fotocamera posteriore dell’iPhone 4 bianco. I cambiamenti, seppur minimi, sembrano volti a correggere il problema causato dall’utilizzo del Flash con l’applicazione Fotocamera.

Infine, secondo i test del sito giapponese, l’iPhone 4 bianco risulterebbe 0.2 millimetri più spesso della versione nera, parole che si scontrano con quanto recentemente affermato da Phil Schiller.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4