WaterProof Music Case: proteggiamo il nostro iPhone dall’acqua – Recensione

Normalmente, proteggiamo il nostro smartphone con pellicole, custodie rigide o meno e quanto altro possa evitare graffi ed urti. Ma per l’acqua cosa possiamo usare? Oggi vi proponiamo la WaterProof Music Case della TecherStore.

Conosciamo già l’azienda TecherStore per altri prodotti che abbiamo potuto provare e recensire.

Visto l’arrivo della bella stagione, abbiamo avuto modo di provare un’interessante custodia per iPhone: la WaterProof Music Case.
Per tutti gli amanti del mare (o anche della piscina) questo accessorio potrebbe risultare molto utile.

Due dei rischi maggiori nel portare con sé il proprio iPhone (o iPod Touch) al mare risultano essere i granelli di sabbia e, ovviamente, l’acqua.
Le normali custodie, infatti, non garantiscono la protezione del nostro smartphone da eventuali schizzi d’acqua e dei granelli di sabbia che possono finire nel jack audio o nel connettore Dock.

La WaterProof Music Case ci permetterà di evitare tutti questi rischi: si tratta, infatti, di una custodia che, grazie alla sua chiusura, impedirà all’acqua (o alla sabbia) di danneggiare il nostro iPhone.
La confezione che arriverà a casa, una volta acquistata, comprende: WaterProof Music Case, cuffie audio per l’ascolto della musica, tre adattatori per meglio posizionare gli auricolari all’interno dell’orecchio, laccio per tenere la custodia al collo e fascia da braccio.

A differenza della WaterProof Case 100% (sempre della TecherStore), questa custodia permette l’ascolto della musica senza dover estrarre il nostro iPhone.
Nella parte bassa, infatti, è posizionato un jack audio cui collegare le nostre cuffie. All’interno, ovviamente, è presente il jack audio che andremo a collegare all’uscita presente sullo smartphone.

Per ovvi motivi, il nostro iPhone sarà posizione “sottosopra” rispetto alla chiusura della custodia, ma, nel caso si utilizzi il laccio, avremo la visuale corretta della home.
La qualità del suono riprodotto è lo stesso rispetto all’uso delle cuffie originali. Per quanto riguarda, invece, l’utilizzo del touchscreen, durante il nostro uso non abbiamo avuto nessun problema nella risposta da parte di iOS.

Una piccola considerazione: poiché la custodia è stata sagomata perfettamente per il nostro smartphone, non potremo inserirlo con nessun’altra custodia.
Nelle prove, infatti, abbiamo provato ad usare l’iPhone con il bumper originale Apple: anche se può essere posizionato tranquillamente all’interno, il pulsante sleep subiva comunque una pressione, tanto da far apparire lo slide per lo spegnimento.

Se, invece, utilizzate un iPod Touch questo problema non si verificherà.
Ovviamente, abbiamo effettuato due test per verificare l’effettiva efficacia: il primo senza cuffie inserite nell’apposito jack audio ed il secondo con le cuffie collegate.

Queste le condizioni dei test:

  • Utilizzo di due spugne autoespandenti: una spugna per ogni test; sono state utilizzate le autoespandenti poiché il minimo contatto con l’acqua è immediatamente visibile;
  • Immersione della custodia per 5 minuti.

Dobbiamo dire che la WaterProof Music Case ha superato brillantemente il test.
Nessuna delle due spugne ha segnalato la presenza di acqua all’interno al termine dei test.
L’unica cosa su cui fare attenzione, ovviamente, è al momento dell’estrazione del nostro iPhone: quando aprite la custodia fate sempre in modo che sia asciutta, sia nella parte superiore sia nel punto di aggancio del jack audio.

Per chi fosse interessato può acquistare la WaterProof Music Case al prezzo di 20€ ed è disponibile in tre colori (Black, White e Yellow).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori