iPhone 4: gli utenti che hanno rifiutato il bumper gratuito potranno richiedere 15$ di risarcimento

Sembra che nelle ultime ore sia stata aperta la pagina ufficiale in merito all’accordo raggiunto con Apple sulla vicenda relativa al cosiddetto “Antennagate”, che consentirà agli utenti che non hanno accettato di ricevere un bumper gratuito di richiedere un risarcimento di 15$.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per tutti gli utenti statunitensi che potranno da ora richiedere un risarcimento di 15$ in base all’accordo raggiunto con l’azienda in seguito alla class-action avviata nel 2010. Per risultare idonei ed ottenere con successo i 15$, gli utenti interessati dovranno aver sperimentato problemi con l’antenna insieme all’impossibilità di restituire l’iPhone 4 senza dover andare incontro a costi aggiuntivi; in alternativa anche chi ha rifiutato il bumper gratuito e chi ha venduto il proprio iPhone potrà richiedere il risarcimento. Già nel 2010 l’azienda californiana avviò un programma a livello internazionale per distribuire bumper gratuiti, mentre questa class-action, ricordiamo, sarà valida unicamente negli Stati Uniti.

Per fare la richiesta sarà necessario recarsi sul sito ufficiale dell’accordo raggiunto con la class-action a questo indirizzo, fornire le informazioni necessarie ed attendere una revisione dei dati inseriti. Essendo tale accordo rivolto a tutti cittadini residenti negli Stati Uniti che hanno riscontrato problemi con l’antenna dell’iPhone, questa iniziativa potrebbe venire a costare ad Apple centinaia di milioni di dollari se si considera il numero di utenti in possesso, o che hanno posseduto, un iPhone 4.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4