iTunes, iPhone e sincronizzazione automatica: scopriamo come farli divorziare senza ricorrere a strumenti esterni! – Guida iPhoneItalia

La sincronizzazione automatica di iTunes è considerata da molti utenti tediosa e inutile in quanto preferirebbero avere pieno controllo di tale funzione ma se fino ad ora non era possibile,  le cose sono decisamente cambiate…

Quante volte, collegando il nostro terminale, iPad, iPod Touch o iPhone che fosse, avremmo desiderato che iTunes si fosse solo limitato a riconoscerlo senza avviare automaticamente la sincronizzazione?

Probabilmente numerose se anche Apple ha dovuto correre ai ripari implementando nelle ultime versioni di iTunes un’apposita voce che impedisce, forzandola, l’esecuzione di questa operazione.

La voce non è proprio a vista d’occhio per cui potrebbe sfuggire ad una visione d’insieme delle preferenze del programma ma è possibile scovarla recandosi in…

  • iTunesPreferenzePreferenze dispositivi, come visualizzato nell’immagine a seguire:

Dopo aver “flaggato” la voce indicata nella freccia ed aver confermato le nuove impostazioni cliccando sul pulsante OK, sarà possibile connettere l’iPhone, l’iPod Touch o l’iPad senza che si avvii la procedura di sincronizzazione.

E’ opportuno sottolineare che in questo modo non verrà eseguito alcun backup del terminale quando connesso quindi è buona norma ricordarsi di farlo, per sicurezza, almeno una volta a settimana.

 

[ Fonte: osXdaily ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide