Videochiamate su iPhone: ecco le migliori applicazioni presenti su App Store!

Videochiamata, che bella invenzione. Chiamarsi, gratuitamente tramite connessione internet, e vedersi con la persona cara è sicuramente molto meglio di una semplice telefonata. Su App Store esistono diverse applicazioni che consentono di effettuare queste videochiamate, anche su dispositivi come iPhone 3GS e iPhone 3G che non hanno una fotocamera anteriore, ma che con un po’ di inventiva possono essere usati perfettamente per questo tipo di comunicazione. E poi, logicamente, c’è l’iPhone 4, che di default ha già FaceTime, ma che per comunicare anche con i precedenti melafonini necessita di determinate applicazioni. Ma quali? Proviamo ad elencare quelle migliori.

Vtok Google Video Chat

App Store – Gratis


Ottima applicazione che funziona sia in WiFi che in 3G e che consente di effettuare videochiamate tramite account Google Chat, verso altri utenti che utilizzano lo stesso servizio. La qualità è buona, anche in 3G, e l’app funziona perfettamente in background, in quanto il telefono squilla anche se l’app è stata chiusa con il tasto Home. E’ anche possibile effettuare solo una chiamata audio e utilizzare le due fotocamere dell’iPhone 4. Peccato che in Italia pochi utilizzino Google Chat

Skype

App Store – Gratis


L’applicazione più famosa, ma non certo la migliore almeno per quanto riguarda la qualità delle videochiamate su iPhone. L’app consente di chiamare tutti i contatti Skype memorizzati, e questo è sicuramente il suo punto di forza, insieme al funzionamento in 3G.

Qik Video Connect Plus

App Store – Gratis

Applicazione realizzata con la collaborazione di Skype, che non solo consente di inviare video streaming al servizio Qik, con tanto di effetti, ma anche di effettuare chiamate verso altri utenti Skype e Qik. L’app consente di chiamare anche smartphone Android che utilizzano la stessa applicazione.

Fring

App Store – Gratis

Fring è un client per Google Talk, Messenger, Yahoo e AIM, ma consente anche di effettuare videochiamate fra gli utenti che si sono registrati al servizio omonimo ed utilizzano la stessa app. L’ultimo aggiornamento ha abilitato le videochiamate di gruppo, ed ora Fring è l’unica app ad avere questa funzione. Buona la qualità video, anche in 3G, Fring funziona anche su Android.

Tango

App Store – Gratis


Applicazione semplicissima: si installa e stop. Tutti gli utenti che hanno installato la stessa app, sia su iOs che su Android, vengono inseriti automaticamente nell’elenco e possono essere videochiamati. Qualità sufficiente anche in 3G.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store