iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è “SoglieDati↕ Tre, Vodafone, Tim, Wind”

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione SoglieDati↕

SoglieDati↕ è un’ottima applicazione per tenere sempre sotto controllo il traffico generato dalla navigazione internet, sia sui siti web che su Youtube o altre applicazioni che sfruttano il traffico dati.

Spesso l’unico modo di verificare il traffico generato è accedere al portale dell’operatore, operazione non solo scomoda, ma che genera a sua volta una considerevole quantità di traffico dati a scapito di quello che rimane a tua disposizione. SoglieDati↕ funziona con tutti gli operatori in quanto recupera le informazioni direttamente dal dispositivo, non dal portale dell’operatore telefonico.

Dopo aver impostato il tuo limite di traffico, ti basterà avviare l’applicazione quando vuoi controllare il traffico che hai generato su rete GRRS, EDGE, 3G e WIFI. Una barra luminosa ti aiuterà a focalizzare immediatamente quanto traffico ti rimane ancora. Il programma può essere utilizzato anche quando non siete collegati alla rete in quanto non necessita di richiamare alcuna informazione da internet. In questo modo risparmierete anche il traffico che sarebbe necessario ad ottenere queste informazioni dal portale operatore (circa 2.5 MB).

Inoltre, spesso i portali operatori non sono aggiornati in tempo reale, mentre SoglieDati↕, sfruttando le le info traffico generate dal dispositivo, è sempre preciso e puntuale.

Funzionamento:

Dopo la configurazione iniziale del tuo limite di traffico puoi immediatamente iniziare ad usare l’applicazione. L’unica accortezza consiste nell’azzeramento del contatore dati ogni volta che termina una sessione di conteggio (quindi una volta al giorno se hai un limite giornaliero, una volta a settimana se hai un limite settimanale, ecc). Al momento dell’azzeramento ti verrà inviata una notifica anche se l’applicazione è chiusa o in background. Non dovrai far altro che premere l’apposito tasto quando, prendendo in mano il telefono, vedrai questa notifica e il contatore sarà automaticamente azzerato!

Scelta perchè è tra le migliori app per controllare il traffico dati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push