“PC LOAD LETTER”: gli sviluppatori di BeeJiveIM si difendono dalla pirateria

La notizia sembra confermata: gli sviluppatori di BeeJiveIM hanno ideato un nuovo modo per bloccare la pirateria!

BeejiveIM è una applicazione per Instant Messagging che permette di chattare con i nostri contatti e che ha ottenuto un notevole riscontro attirando così l’attenzione di altri sviluppatori nel tentativo di imitarla.

Proprio per inibire il funzionamento delle versioni pirata, gli sviluppatori di BeejiveIM hanno scelto di colpire tutti gli utenti che hanno effettuato il Jailbreak facendo apparire, nel momento del login, sullo sfondo nero del proprio melafonino, una scritta lampeggiante che dice “PC LOAD LETTER”.

L’applicazione diventa quindi inutilizzabile e agli utenti non resta fare altro che disinstallarla. Questo messaggio di errore e’ diventato famoso perche’ appariva in alcune stampanti HP, come dimostra il video YouTube di seguito, anche se il messaggio era apparentemente incomprensibile.

Gli sviluppatori hanno usato questa frase per schernire gli utenti con iPhone Jailbroken come a voler dire: “Dove è il problema?!”

Tra gli utenti colpiti da questa misura di antipirateria, che non potranno accedere all’applicazione, ci sono però anche quelli che l’hanno acquistata regolarmente tramite l’AppStore, ma che sono rei di aver jailbrekkato il telefono. Questi utenti potranno risolvere il problema cancellando l’applicazione sia da iTunes che dall’iPhone per poi riscaricarla gratuitamente.

Nell’attesa che la casa di Cupertino pensi a come proteggere le varie applicazioni, i developers non stanno con le mani in mano e cominciano a farsi giustizia da soli. La guerra è iniziata!

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti