Vodafone sospende il servizio per l’invio di SMS/MMS gratuiti tramite Internet: disservizio temporaneo o mossa volontaria?

Tramite il proprio sito ufficiale, Vodafone offre da diverso tempo la possibilità di inviare un numero limitato di SMS ed MMS gratuiti tramite due appositi servizi, rispettiavamente uno accessibile tramite un widget per Mac e Windows, e l’altro direttamente dall’area privati del sito Vodafone. Da qualche ora sembrerebbe che l’operatore in questione abbia sospeso questo servizio.

Non essendoci notizie ufficiali a riguardo, non possiamo confermare l’effettivo blocco del servizio da parte di Vodafone, poichè potrebbe benissimo trattarsi di un semplice malfunzionamento che interessa temporaneamente questo servizio. Tuttavia, almeno per ora, risulta impossibile sia utilizzare il widget per l’invio giornaliero di massimo 10 SMS, sia l’apposita sezione del sito Vodafone per inviare MMS gratuti ad altri utenti.

Adesso viene da chiedersi: che ne sarà di tutte le applicazioni-client basate sul medesimo servizio disponibili in App Store?

Grazie Luigi per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News