SKILL FWD è sinonimo di eleganza, affidabilità e durata. Non è la prima volta che vi parliamo di questi prodotti ma i concetti di base restano sempre gli stessi. Grazie a Benjamins, azienda leader nel settore delle custodie, abbiamo avuto modo di provare ben quattro nuove custodie della serie SKILL FWD e anche un proteggi schermo adesivo per iPhone 4. In questo articolo andiamo a proporvi la nostra recensione, testuale con immagini, e videorecensione di questi accessori utili per proteggere il vostro telefono da eventuali cadute o urti accidentali.
Video Recensione
Iniziamo subito con la nostra video recensione, partendo da un velocissimo unboxing di una delle custodie in questione, passando per l’analisi specifica di ognuna e arrivando quindi al montaggio e alla rimozione di un case dall’iPhone. Buona visione!
Packaging
Le confezioni, sempre minimali e pratiche, vedono la custodia in questione inserita in un apposito involucro in plasitca, all’interno della confezione vera e propria che è, a sua volta, coperta da una pellicola.
All’interno troviamo anche un iPhone in cartoncino che permette di vedere rapidamente quale sia l’effetto finale dopo aver applicato la custodia sul telefono.
Caratteristiche
Le custodie della serie SKILL FWD appartengono alla categoria dei case, ovvero quelle custodie nelle quali il telefono va inserito ed utilizzato normalmente, simili tecnicamente al Bumper di Apple, per fare un esempio banale.
La nostra redazione ne ha potute provare 4: due in plastica opache, una in plastica “a specchio” e una rivestita da tessuto. Tutte molto rigide e dalle dimensioni contenute, eccezion fatta per quella di colore rosa e bianco che risulta leggermente più spessa, le custodie SKILL FWD sono l’ideale per proteggere il vostro iPhone in situazioni di rischio e durante il quotidiano utilizzo del telefono.
Tutte le custodie in questione offrono una protezione semi-totale del dispositivo, lasciando scoperta solo la parte inferiore per consentire l’ingresso e l’uscita del connettore dock dell’iPhone senza particolari problemi. Ogni custodia ha dei fori dedicati alla fotocamera e ai tastini fisici dell’iPhone; il modello raffigurato più sotto presenta invece anche uno spazio vuoto sul retro dal quale far “apparire” il logo Apple.
Il modello più interessante, tuttavia, è quello che raffigura una scena di vita quotidiana in una New York popolata, come sempre, da grattacieli e taxi gialli. Tutto questo sul retro del vostro iPhone 4.
Una volta fatte indosssare all’iPhone, le custodie SKILL FWD occuperanno davvero poco spazio. Lo spessore generale, infatti, aumenterà di pochissimi millimetri e il tutto risulterà pressochè impercettibile. L’utilizzo di un case come quelli di cui vi stiamo parlando, inoltre, rende più comodo l’utilizzo dell’iPhone 4, specialmente per coloro che reputano il design dell’ultimo modello di Melafonino piuttosto “spigoloso”.
Potete acquistare le custodie SKILL FWD online dal sito ufficiale di Benjamins o nei migliori negozi di accessori (prezzo medio 14,99€).
Screen Protector
L’accessorio ideale per chi desidera proteggero lo schermo del proprio iPhone è senza dubbio un valido screen protector. La serie SKILL FWD offre anche uno di questi utili accessori al prezzo di 9,99€. L’applicazione sullo schermo dell’iPhone è sempre la fase più delicata che va eseguita dopo aver pulito con cura il display.
Compresi nella confezione anche una linguetta utile per eliminare tutte le bolle d’aria presenti dopo aver applicato lo screen protector e un piccolo panno per la pulizia del vetro dell’iPhone.
Tale prodotto è disponibile nei migliori negozi di accessori oppure online.