7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

La foto d’interni più grande del mondo è di 40 gigapixels


Alcuni giorni fa è stata scattata la foto d’interni più grande di sempre, realizzata nella biblioteca del monastero di Strahov a Praga. La foto è composta da 2.947 immagini diverse, per un totale di 283Gb di peso e 40 gigapixel di dimensioni. Si tratta del ritratto a 360 gradi più grande mai realizzato, che ha visto il fotografo Jeffrey Martin lavorare per diversi giorni al fine di catturare tutte le immagini.

[via]

Emorragia di utenti per MySpace


Quello che una volta era il social network più diffuso, ancor prima di Facebook e di Twitter, ora sta perdendo tantissimo terreno. Stiamo parlando di MySpace, nato come social network musicale per artisti emergenti, che in un solo mese ha perso 10 milioni di utenti unici, passando da 73 milioni a 63 milioni. Solo un anno fa, gli utenti unici erano 95 milioni. MySpace sta attraversando il momento più difficile della sua storia, dato che non riesce a reggere il confronto proprio con Facebook. Ora la proprietaria News Corporation ha intenzione di vendere il portale, dopo aver trasformato radicalmente la natura del sito (ora è possibile avere accesso a vari contenuti streaming) e la sua interfaccia.

[via]

Quadricottero che si interfaccia con il Kinect

Il Robust Robotics Group del MIT sfruttando l’algoritmo SLAM (Simultaneous Localization And Mapping) dell’University of Washington ha realizzato un quadricottero in grado di leggere in tempo reale i dati inviati dai sensori del Kinect di Microsoft. L’utente può quindi controllare indirettamente l’apparecchio, tramite movimenti del corpo. L’idea potrebbe portare una ventata di novità nel campo della robotica senza equipaggio.

[via]

Nasce Google+1

Google ha introdotto un nuovo tasto “social”, denominato “+1”. con il quale è possibile condividere link e risultati di ricerca con i propri amici. Questo tasto +1 permette agli utenti Google di segnalare i siti più interessanti emersi da una ricerca e tale segnalazione viene integrata nei social network preferiti utilizzati dall’utente. In questo modo, il sito verrà condiviso con tutti gli amici del social network selezionato. Logicamente, effettuando una ricerca, avremo la possibilità di visualizzare anche quanti +1 ha ricevuto un determinato sito dai nostri amici, in modo da sapere subito qual è il risultato più consigliato.

ECOmove presenta l’auto elettrica QKEAK EV


Più piccola di una Smart, ma con la possibilità di portare fino a 6 persone, la nuova auto elettrica della ECOmove promette davvero bene. Per risparmiare spazio, il motore è stato inserito nelle ruote ed è stato ideato un nuovo sistema di sospenzioni. L’autonomia dell’auto è di circa 300km, ma al momento non sappiamo se e quanto verrà prodotta.

[via]

25 anni di Pixar in 6 minuti di video

La Pixar, altra azienda dove c’è lo zampino di Steve Jobs, festeggia 25 anni. Per l’occasione, ecco un video che racconta la sua storia in 6 minuti:

[via]

Ottenuta la prima immagine dall’orbita di mercurio

Per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di atronomia, questo è un evento epocale: la NASA ha pubblicato la prima fotografia di Mercurio realizzata in orbita intorno al pianeta. L’immagine è stata scattata dalla sonda MESSENGER nella giornata del 29 marzo 2011 e mai l’uomo aveva potuto ammirare il pianeta più vicino al Sole in queste dimensioni. Le informazioni raccolte dalla sonda serviranno ai ricercatori per scoprire di più su Mercurio, che attualmente si trova a 107,2 milioni di chilometri di distanza dalla Terra.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News