A Week in a Post – 27/03/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale iPad 2

La settimana appena terminata è stata protagonista di un importante evento per tutta la community di appassionati del mondo Apple: Venerdì 25 Marzo, alle ore 17, è stato infatti lanciato in Italia l’iPad 2, nuova versione del celebre tablet made in Cupertino.

Come forse già saprete, iPadItalia ha seguito l’evento dedicando numerosi articoli ed approfondimenti vista l’importanza dello stesso. Vi rimandiamo dunque ad iPadItalia per tutte le informazioni riguardanti l’esordio dell’iPad 2 a livello nazionale.

iPhoneItalia Podcast

È finalmente arrivato il momento di svelarvi l’ultima novità offerta da SpinBlog e, in particolare, da iPhoneItalia. Siamo lieti di annunciare la pubblicazione su iTunes del nostro primo Podcast audio, un servizio offerto da iPhoneItalia e disponibile gratuitamente per tutti i nostri utenti, tramite il quale vi offriremo, con cadenza periodica, alcune puntate di approfondimenti relative alle tematiche più importanti del mondo iPhone ed Apple in generale. La prima puntata è già disponibile su iTunes e quindi vi invitiamo già da ora ad iscrivervi al Podcast di iPhoneItalia per poter scaricare subito le nuove puntate ed ascoltarle sia tramite PC/Mac che, in mobilità, da iPhone, iPod touch e iPad.

News & Rumors

iPhone 5 disponibile soltanto dal terzo trimestre del 2011?

Il quotidiano China Times riporta che il prossimo iPhone 5 verrà presentato come sempre nel mese di giugno, ma che sarà disponibile in scorte limitate. Solo dal terzo trimestre dell’anno inizierà la produzione di massa.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Sempre più virus sui telefoni cellulari, tranne che per iPhone!

iPhone e iOS risultano i sistemi operativi più sicuri. E’ quanto emerge dall’analisi fatta da Kaspersky Lab relativamente ai virus per telefoni cellulari: il trend è in continua crescita e l’insicurezza è totale. Tranne che per iPhone.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Vodafone: niente più limiti all’utilizzo del VoIP

Ed ecco la notizia che tutti gli utenti Vodafone stavano aspettando: da oggi pare non esserci più nessun limite e nessun costo aggiuntivo nell’utilizzo del VoIP. A segnalarlo sono stati il blog applemobile.it ed alcuni nostri utenti.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Apple rilascia iOS 4.3.1! [LINK DIRETTI PER IL DOWNLOAD]

Pochi minuti fa Apple ha rilasciato un update per iOS, che ora arriva alla versione 4.3.1.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Analista: “Apple sta lavorando alla realizzazione di una TVHD!”

Secondo un’analista, Apple starebbe lavorando ad un prototipo chiamato “Smart TV”, con il quale entrare prepotentemente nei salotti dei consumatori.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Approfondimenti

iPhone 5: un’infografica che descrivere tutte le possibili novità del nuovo modello

I ragazzi di Nowhereelse hanno realizzato una splendida inforgrafica che raccoglie tutte le possibili novità che verranno probabilmente implementate nell’iPhone 5, riassumendo così anche tutti i vari rumors circolati in rete durante queste ultime settimane. Questa infografica presenta anche le percentuali di possibile realizzazione di ogni presunta funzionalità.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Internet Mobile: la rete a portata di mano! Quale tariffa scegliere?

Nell’ottica dei nuovi servizi da offrire a tutti voi, siamo lieti di continuare una importante collaborazione con il portale SOStariffe, il più importante in Italia dedicato alle tariffe e alle migliori offerte proposte dagli operatori italiani.Qual’è la tariffa più conveniente per navigare su iPhone 4? Mensilmente lo staff di SOStariffepubblicherà sulle nostre pagine un articolosulle migliori tariffe e pacchetti da abbinare all’iPhone, anche in rapporto alle esigenze dell’utente. E questo mese vediamo le offerte internet proposte dai nostri operatori!

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Intervistiamo Jay Elliot: proponi le domande da fare all’ex vicepresidente di Apple e biografo di Steve Jobs!

La GoWare, in collaborazione con iPhoneItalia, vi dà una possibilità unica: proporre le domande da fare a Jay Elliot, ex-vicepresidente esecutivo di Apple ed ora autore del libro biografico “Steve Jobs – L’uomo che ha inventato il futuro”. Si tratta di un’iniziativa davvero speciale, di cui siamo molto orgogliosi: gli autori delle 5 domande scelte, inoltre, riceveranno in regalo un codice redeem di applicazioni della GoWare.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.1 ad iOS 4.3, 4.2.1, 4.1 su iPhone 4 e 3GS

Poche ore fa Apple ha rilasciato in versione finale il nuovo iOS 4.3.1, che va a correggere alcuni bug della versione 4.3. Molti utenti hanno subito aggiornato i propri dispositivi mentre altri, più titubanti o interessati al Jailbreak, hanno preferito attendere ancora. In questo articolo andiamo a proporvi una pratica guida per eseguire il downgrade dal firmware 4.3.1 al firmware 4.3 o precedenti, utile per tutti coloro che, per ragioni diverse, desiderano eseguire tale operazione in tutta tranquillità. I passaggi indicati in questo articolo possono essere seguiti da tutti i possessori di un iPhone 4 o iPhone 3GS aggiornato ad iOS 4.3.1

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Cydia & Jailbreak

Celeste, il tweak per inviare e ricevere files via Bluetooth, è ora disponibile in Cydia!

Si, avete letto bene: la lunga attesa si è finalmente conclusa. Se da tempo desiderate di poter inviare e ricevere files via Bluetooth tramite il vostro iPhone, sicuramente sarete felicissimi di apprendere che, da qualche istante, gli sviluppatori di CocoaNuts hanno ufficialmente rilasciato Celeste, il nuovo tweak che consente lo scambio dati via Bluetooth tra iPhone e altri dispositivi, in Cydia!

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

SHAtter funzionerà, probabilmente, anche su chip A5: svelato il grande annuncio del Chronic-Dev Team? [AGGIORNATO X2]

Alcuni giorni fa, come da noi riportato in più occasioni, il Chronic-Dev Team e in particolare P0sixninja, leader del gruppo, avevano pubblicato su Twitter una strana sequenza di numeri in successione, una chiave, sconosciuta a quasi tutti gli altri lettori. Adesso, grazie ad un tweet di Veeence fonte autorevole del panorama Jailbreak, sembrerebbe che il grande annuncio del Chronic-Dev Team possa essere stato svelato in anticipo.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Rilasciata la versione 1.1 di Cydia, ora più stabile e veloce di sempre [AGGIORNATO X2]

Da qualche minuto Saurik ha finalmente reso disponibile al download la nuova versione 1.1 di Cydia che, come preannunciato, apporta principalmente alcune migliorie tecniche al programma che consente di scaricare applicazioni e contenuti esterni all’App Store, ovviamente solo su iPhone jailbroken. A seguire l’elenco delle novità.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

GUIDA: eseguire il Jailbreak del firmware iOS 4.3.1 su iPhone 4 e 3GS con Pwnage Tool Mac

Questa sera Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 4.3.1 (qui trovate le novità e i bug corretti) e, dopo poche ore, sono già stati pubblicati i primi bundles non ufficiali per PwnageTool che consentono di eseguire un jailbreak di tipo tethered sulla nuova versione del firmware. In questo articolo andremo a mostrarvi come eseguire l’intera procedura sul vostro iPhone 3GS/4 aggiornato ad iOS 4.3.1.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Applicazioni

Viber 2.0: ecco tutte le novità del prossimo aggiornamento in anteprima

I ragazzi di Apple Mobile, grazie alla collaborazione di Ittai Madar, Social Media Manager di Viber, sono riusciti ad entrare in possesso del changelog ufficiale diViber 2.0 a pochi giorni prima della release pubblica in App Store. A seguire tutti i dettagli su questo nuovo ed importante update per l’applicazione alternativa al più noto Skype.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

iDriveSafe: un nuovo progetto per la sicurezza stradale

iDriveSafe è un progetto pilota realizzato dall’Ing. Coscia Vito Donato per l’assistenza alla mobilità su strada, in grado di offrire servizi avanzati di supporto alle decisioni al conducente di un autoveicolo durante la guida, direttamente attraverso il proprio iPhone. Il progetto, realizzato per una tesi di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica, ha portato alla realizzazione del prototipo di un innovativo sistema di guida assistita su base semantica, capace di stimare le condizioni di sicurezza nello scenario corrente in tempo reale e di suggerire al conducente opportune azioni da compiere per eliminare o minimizzare i fattori di rischio.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Giochi

Angry Birds Rio disponibile su App Store: la recensione completa di iPhoneitalia [AGGIORNATO CON VIDEO!]

C’è chi lo ama e chi, invece, lo odia! Già, stiamo parlando di Angry Birds, titolo Rovio ormai balzato alle cronache di tutto il palcoscenico videoludico e non solo, dato che non si contano più i gadget dedicati al brand. Ad ogni modo oggi vi parliamo del nuovo capitolo, intitolato Rio. Viene da chiedersi: era necessario rilasciare un nuovo capitolo, piuttosto che continuare sulla scia degli aggiornamenti? Cosa aggiunge un nuovo episodio?

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Green Day Revenge, un Tap Tap dedicato interamente ai Green Day! [Recensione iPhoneItalia]

Sicuramente tutti conoscete Tap Tap, quei giochi musicali presenti su App Store abbastanza simili a Guitar Hero e Rock Band: per chi non lo sapesse, vengono create più edizioni di tale gioco, dedicate a vari musicisti (fortunatamente ancora no a Justin Bieber). In occasione dell’uscita dell’ultimo live album dei Green Day, Awesome as F**k, è stato rilasciato su App Store Green Day Revenge, di cui vi proponiamo una nostra recensione.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Max and the Magic Marker, il nuovo gioco di EA arriva su App Store

Un nuovo titolo EA sbarca su App Store: si tratta del simpaticissimo puzzle/platform game Max and the Magic Marker.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

“Final Fantasy III” disponibile su App Store: la Recensione Completa di iPhoneitalia

E’ da poco presente su AppStore “Final Fantasy III”, versione riveduta e corretta del remake rilasciato per Nintendo DS nel 2006.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Accessori

i-PAINT White Carbon, la skin economica che trasforma in bianco il nostro iPhone 4! [VideoRecensione iPhoneItalia]

Molti di voi sicuramente già conoscono i-Paint, una nota azienda che da tempo realizza pellicole colorate per iPhone e iPad e la già ricca collezione di prodotti si arricchisce di 4 nuove skins molto originali che rivestono interamente il nostro melafonino: Black Carbon, Leather Skin, Wood  Skin e White Carbon. Quella che vi presentiamo oggi nella nostra videorecensione è proprio quest’ultima: White Carbon Skin!


Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

Urbanears Bagis – La recensione di iPhoneItalia

Urbanears è un marchio che non è nuovo ad iPhoneItalia. In passato, abbiamo avuto modo di recensire per voi le Plattan Headphone, un modello di cuffie around-ear (termine usato per distinguerle dalla tipologia in-ear) prodotte dall’azienda svedese. Recentemente, abbiamo avuto l’occasione di provare un’altro prodotto della gamma proposta da Urbanears: si tratta di un paio di cuffie in-ear pensate prevalentemente per l’utilizzo quotidiano, il cui nome è Bagis. Di seguito potete leggere la recensione completa realizzata da iPhoneItalia.

Per leggere l’articolo completo, potete clickare qui.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push