Celeste, il tweak per inviare e ricevere files via Bluetooth, è ora disponibile in Cydia!

Si, avete letto bene: la lunga attesa si è finalmente conclusa. Se da tempo desiderate di poter inviare e ricevere files via Bluetooth tramite il vostro iPhone, sicuramente sarete felicissimi di apprendere che, da qualche istante, gli sviluppatori di CocoaNuts hanno ufficialmente rilasciato Celeste, il nuovo tweak che consente lo scambio dati via Bluetooth tra iPhone e altri dispositivi, in Cydia!

In queste settimane si è tanto parlato di questo tweak e delle diverse funzionalità in grado di offrire agli utenti iPhone, che potranno così ovviare ad una delle più importanti mancanze del proprio device. Come già riportato, Celeste non è un’applicazione ma un tweak che si integrerà praticamente in ogni applicazione nativa di iOS. Ciò significa che sarà possibile, cliccando su un apposito pulsante, inviare praticamente qualsiasi file, sia esso un brano, un video, un file contatto, un’immagine, ad un altro terminale sfruttando la connessione Bluetooth.

Con Celeste è possibile inviare e ricevere files via Bluetooth tra iPhone e altri dispositivi, anche in background. Come potete notare dallo screenshot proposto, verrà notificata la ricezione, o meglio il tentativo di invio, di un file da parte di un altro dispositivo tramite Bluetooth. L’utente dovrà semplicemente confermare l’operazione per far si che si proceda al download. In caso contrario il trasferimento non verrà portato a termine.

Celeste è basato sulle librerie Gremlin, sviluppate sempre da CocoaNuts, che sono le stesse alla base di famosi progetti, quale ad esempio YourTube. Grazie a queste librerie è possibile, una volta ricevuto uno o più files via Bluetooth, importare – se ad esempio si tratta di un video o di un brano – il contenuto all’interno dell’applicazione iPod (deputata nativamente alla riproduzione di materiale multimediale); se, invece, riceveremo una foto, potremo salvarla nel Rullino Fotografico, e così via.

Il tweak si integra anche con iFile e consentirà quindi di inviare praticamente ogni file di sistema presente sul vostro dispositivo iOS, siano essi semplici documenti o importanti cartelle di sistema. Con Celeste potrete condividere qualsiasi elemento con un amico, parente o collega utilizzando il Bluetooth del vostro iPhone.

Come anticipato da diverso tempo da iPhoneItalia, Celeste può essere acquistato al prezzo lancio di 7,99$ (destinati a raggiungere i famosi 10$ da noi naticipati) è compatibile con qualsiasi modello di iPhone, iPod touh e iPad montante iOS 4.0 o successivi (non con iOS 3.x) ed è disponibile in Cydia tramite la repository di ModMyi. Ulteriori informazioni su questo tweak possono essere reperite cliccando qui.

ATTENZIONE: il tweak sembra avere problemi con altre applicazioni Cydia installate sul dispositivo. Inoltre pare funzionare bene solo su iOS 4.3. Consigliamo quindi di attendere il rilascio di un update nel caso in cui abbiate un firmware precedente o abbiate installato altri tweak da Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia