Green Day Revenge, un Tap Tap dedicato interamente ai Green Day! [Recensione iPhoneItalia]

Sicuramente tutti conoscete Tap Tap, quei giochi musicali presenti su App Store abbastanza simili a Guitar Hero e Rock Band: per chi non lo sapesse, vengono create più edizioni di tale gioco, dedicate a vari musicisti (fortunatamente ancora no a Justin Bieber). In occasione dell’uscita dell’ultimo live album dei Green Day, Awesome as F**k, è stato rilasciato su App Store Green Day Revenge, di cui vi proponiamo una nostra recensione.

“Song of the Century”: primo impatto.

La schermata principale è composta da pochissimi e semplici bottoni:

  1. Play;
  2. Photos;
  3. Social

Per il resto, vedrete nello sfondo alternarsi delle immagini prese durante la tournè dell’anno scorso.

Aspetto positivo secondo me, in quanto “invita” l’utente a giocare.

“Restless Heart Syndrome”: la tracklist.

Perchè scegliere questa canzone per parlare di questo punto? A differenza di altri Tap Tap Revenge, questo ha solamente due canzoni: “Longview” da Dookie e “American Idiot” dall’omonimo album.

Per aggiungere le restanti canzoni, sarà necessario effettuare una sincronizzazione con la propria libreria musicale: SE, e solo SE verranno trovati i brani mancanti potrete giocarli, altrimenti non avrete altri modi per aggiungerli.

In sostanza quindi, o avete i 10 brani originali o niente.

Se da un lato però ci si lamenta di questa problematica, è anche vero che tutta la tracklist al completo non è affatto male per un fan di vecchia data dei Green Day: di seguito vi riportiamo tutte le canzoni disponibili, di cui 4 live

  1. 21 Guns (Live)
  2. Know Your Enemy (Live)
  3. Basket Case
  4. American Idiot
  5. She (Live)
  6. Welcome To Paradise
  7. Brain Stew
  8. When I Come Around (Live)
  9. Good Riddance (Time Of Your Life)
  10. Longview

“Know Your Enemy”: il gameplay

Il gameplay di ogni Tap Tap è praticamente uguale tra loro: una volta premuto il pulsante Play, viene mostrata una schermata con tutte le canzoni, in cui è possibile anche impostare la difficoltà, premendo semplicemente sulla difficoltà desiderata.

Una volta scelta la canzone, un brevissimo tempo di caricamento per trovarci immediatamente nella schermata di gioco: l’obiettivo del gioco, è premere più note possibili per totalizzare il punteggio migliore.

Ovviamente, più la difficoltà sarà alta, più difficile sarà totalizzare un punteggio discreto.

“American Eulogy”: gli Extra dell’app

L’applicazione contiene due extra: 7 foto esclusive, con possibilità di salvarle sul proprio dispositivo, e un’integrazione con i Social Network.

E’ una parte molto interessante invece l’aggiunta di una parte social all’interno dell’app: tramite quest’ultima infatti, è possibile connettersi a ben 3 chatroom, per parlare con altri fan dei Green Day della nostra/vostra band preferita da Oakland.

Successivamente, è possibile anche leggere i tweets dal canale ufficiale di Twitter dei Green Day, o condividere l’applicazione attraverso Facebook, Twitter o via mail.

“See the Light”: conclusioni e nostro parere.

Il gioco è sicuramente un must per tutti i fan del genere e dei Green Day: ma sono davvero 3,99€ spesi? Da buon fan dei Green Day, e da appassionato dei giochi di genere musicale, credo proprio che il gioco “non valga la candela”.

Dal lato commerciale è sicuramente un ottimo modo di sponsorizzare il nuovo live album della band di Oakland, ma sicuramente non ce n’era bisogno.

In sintesi, per me quest’applicazione si merita un punteggio di 3 punti su 5, ma forse è anche troppo.

Se siete interessati ad acquistarla, potete farlo per 3,99€ su App Store tramite questo link.

Voto finale: 3/5

Ringraziamo l’utente @vale93kotor per la segnalazione dell’applicazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store