L’iPhone 3G svizzero sarà sim-locked

Secondo la testimonianza di alcuni nostri utenti che hanno provveduto di loro iniziativa a contattare l’assistenza di Swisscom, pare che sia definitivamente confermato che l’iPhone 3G in versione prepagata (cioè l’offerta NATEL Easy Liberty Uno di cui abbiamo parlato recentemente) sarà SIM-locked. In altre parole, non sarà possibile utilizzare gli iPhone svizzeri con schede diverse da quelle Swisscom, a meno che non venga sbloccato.

orange in svizzera

Questo significa che, contrariamente a quanto accade in Italia, gli iPhone 3G svizzeri saranno utilizzabili solo con schede dell’operatore che li vende. L’unico modo per utilizzarli con altre schede sarebbe quello di sbloccarli, ma, come abbiamo detto nei giorni scorsi, pare che sarà un’operazione assai ardua, almeno in un primo momento.

Svaniscono così in modo definitivo le speranze di chi voleva sruttare qualche parente o amico residente in Svizzera (ricordiamo che l’iPhone si può acquistare in questo paese solo se si ha un domicilio sul territorio nazionale svizzero) per acquistare un iPhone 3G ai prezzi veramente convenienti offerti da Swisscom.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti