7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Il robot che controlla gli scarafaggi

Alcuni ingegneri esperti in robotica e appassionati di controllo mentale, sono riusciti a realizzare RoboRoach, un kit che permette di ottenere il controllo di un vero scarafaggio. Con questo kit è infatti possibile far andare lo scarafaggio nella direzione desiderata, inviando impulsi elettrici alle antenne degli animali. Il kit, però funziona solo con il 25% degli scarafaggi.

[via]

Google Me, il social network per contrastare Facebook?

Secondo alcuni rumor, Google  sarebbe in procinto di lanciare un social network in grado di contrastare Facebook. Il servizio si chiamerebbe Google Me e dovrebbe essere presentato nei primi giorni di maggio. Contrastare Facebook, però, non sarà facile!

[via]

Un Super Mario in prima persona… ecco come sarebbe!

Chi di voi non ha mai giocato a Super Mario, uno dei platform game più famosi della storia? Bene, alcuni appassionati hanno pensato a come sarebbe una versione in prima persona… non male vero?

[via]

La prima multa per diffamazione via Twitter!

Colin Elsbury, politico britannico ed ex sindaco di una città del Galles, ha dovuto pagare quella che, a tutti gli effetti, è la prima multa emessa per diffamazione via Twitter. La querela era stata presentata da tale Eddie Talbot, il quale aveva affermato che in un tweet a lui inviato, Elsbury aveva affermato che tablot era stato allontanato da un seggio elettorale dpo l’intervento della polizia. Purtroppo, però, la persona che ha ricevuto il tweet non era il vero Tablot ed ecco quindi il motivo della querela. Elsbury si è dovuto presentare davanti la corte e, tra spese processuali e multa vera e propria, dovrà pagare 50.000£.

[via]

Microsoft e lo strano aiuto alla popolazione giapponese

Come molte altre multinazionali, anche Microsoft si sta muovendo per aiutare la popolazione giapponese dopo l’immane disastro naturale avvenuto alcuni giorni fa. Ma lo ha fatto in un modo quanto meno “bizzarro”. Microsoft ha infatti deciso di donare 1$ al Giappone per ogni Tweet pubblicato su Twitter, ma solo se riguarda l’azienda e per la precisione il motore di ricerca Bing. Molti, soprattutto negli Stati Uniti, non hanno apprezzato questa mossa di Microsoft, che è stata vista più come una trovata pubblicitaria per aumentare le discussioni riguardanti Bing su Twitter che non come un gesto di aiuto verso il Giappone. Ed infatti, circa 7 ore dopo l’annuncio, Microsoft ha chiesto scusa per l’iniziativa e ha versato i 100.000$ promessi senza aspettare i relativi tweet…

[via]

Immagini multischermo con Junkyard Jumbotron

Al MIT di Boston è in fase di sperimentazione un servizio in grado di creare immagini multischermo indipendentemente dal numero e dal tipo di smartphone utilizzati. Il progetto si chiama Junkyard Jumbotron e potrà essere utilizzato da qualsiasi utente in possesso di più dipsositivi. Il tutto funzionerà tramite web e QR Code: ogni smartphone avrà il suo codice e sarà in grado di visualizzare la porzione di immagine relativa.

[via]

Tiscali TVBox, la nuova internet TV con WiFi

TVBox è la nuova internet TV WiFi offerta da Tiscali: una piattaforma semplice e veloce da utilizzare, che permette di avere accesso a diversi contenuti televisivi (digitale terrestre – internet TV) via web, di registrare le trasmissioni, di visualizzare ed ascoltare podcast e di utilizzare i social network più famosi per condividere immagini e interagire con gli amici. La connessione avviene tramite modulo WiFi integrato e la TV avrà un costo di 199€. Maggiori info qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News