7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Google Maps mostra un disastro aereo… oppure no?

Su Google Maps è ritratto un impressionante disastro aereo avvenuto in California, come si può vedere dall’immagine con tanti di soccorsi e persone arrivate sul luogo del disastro… Peccato che sia tutto finto! Si tratta, infatti, del set cinematografico della fiction Trauma prodotta dalla NBC nel 2009. Insomma, se vi imbattete in questa foto, non preoccupatevi!

[via]

Video: la Google Car che si guida da sola!

In questo video potete ammirare la Google Car che si guida da sola in azione. L’effetto è davvero particolare e l’auto riesce a districarsi tra ostacoli e curve. Sarà questo il futuro?

[via]

Gli occhiali da sole… 3D!

Chi lo ha detto che gli occhiali 3D sono tutti brutti e non alla moda? La novità di questi ultimi giorni è proprio questo paio di occhiali 3D del tutto simili a classici modelli “da sole”. Questo modello è stato realizzato da Salmoiraghi & Viganò e Kiss&Kill in collaborazione con LG Electronics. “Con un unico paio di occhiali – dichiarano le aziende coinvolte – gli utenti potranno guardare un film 3D in una sala cinematografica, godersi uno spettacolo 3D o lasciarsi coinvolgere da un videogame 3D sul TV del salotto e distendersi in spiaggia in una giornata di sole!”.

[via]

Adidas presenta le scarpe da “body scanner”

Chi viaggia spesso in aereo sa che ai controlli di routine, spesso e volentieri gli addetti alla sicurezza fanno togliere le scarpe per effettuare controlli più specifici. Adidas ha pensato proprio a chi viaggia molto, presentando un paio di scarpe da “body scanner”, realizzate in modo tale che possano essere tolte e rimesse in pochissimi secondi grazie ad un tessuto elastico. Il modello si chiama Adidas SLVR Concept Shoes ed è disponibile al prezzo di 140$.

[via]

Scultura di Muhammad Ali fatta con… sacchi da pugilato!

Utilizzare i sacchi da pugilato come pixel, questa è stata l’idea dello scultore Michael Kalish, che ha realizzato un scultura del pugile Muhammad Ali utilizzando proprio dei sacchi da pugilato! La scultura, davvero fantastica, è visibile al Nokia Plaza di Los Angeles.

[via]

L’ombrello che ti dice che ore sono!

Clock Parasol è un ombrello parasole molto particolare: sfruttando la posizione del sole nel cielo, infatti, è in grado di dare l’ora esatta in qualsiasi momento. L’utente deve aiutarsi con la bussola integrata nel manico per posizionare l’ombrello nell’esatta posizione. Il prodotto è disponibile in scatola da 5 pezzi al prezzo di 275€… l’idea sarà pure originale e divertente, ma voi conoscete qualcuno che usa gli ombrelli parasole?

[via]

Gli speaker a forma di scarpe

L’artista Alex Nash ha realizzato un paio di altoparlanti utilizzando delle scarpe! Per la precisione, sono state utilizzate le sneakers Air Force One. Gli speaker sono dotati di tweeter, amplificatore e comandi volume. La base, invece, è realizzata in legno. Cosa ne pensate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News