La nuova funzione AirDrop di Lion arriverà anche su iOS?

Una delle novità del nuovo sistema operativo Mac OS X Lion che potrebbe essere implementata anche su iOS AirDrop.

Cos’è AirDrop? Come spiegato da Apple, con AirDrop di Mac OS X Lion puoi inviare file in wireless a chiunque sia nelle vicinanze. AirDrop non richiede configurazioni o impostazioni speciali: basta cliccare l’icona AirDrop nella barra laterale del Finder e il tuo Mac rileverà automaticamente altre persone che usano AirDrop nei paraggi. Se sono contatti già presenti nella tua Rubrica Indirizzi, vedrai persino la loro foto. Per condividere un file, trascinalo sul nome di una persona. Non appena verrà accettato, sarà direttamente trasferito nella sua cartella Download. Quando hai finito di usare AirDrop, chiudi il Finder e il tuo Mac non sarà più visibile agli altri.

In pratica è possibile trasferire in modo semplice e veloce qualsiasi file semplicemente cliccando sull’apposita icona e sfruttando una connessione wifi.

AirDrop potrebbe presto essere compatibile anche con iOS, consentendo così lo scambio veloce di file tra Mac e iPhone o iPad. Ma c’è di più: Apple potrebbe sfruttare questa nuova funzione in modo più ampio, magari abilitando la sincronizzazione WiFi con iTunes o abilitare funzione cloud collegate ad un account MobileMe.

L’idea non sarebbe affatto male!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS