iMotionless, per misurare il livello di stabilità con iPhone ed iPod Touch

24 febbraio 2011 di Alessio Baldi

iMotionless è una nuova applicazione, sviluppato dalla XeniaLab, un gruppo di developer italiani, che permette di misurare il livello di stabilità con iPhone e iPod Touch.

iMotionless sfrutta l’accelerometro per acquisire parametri di misure tridimensionali sugli spostamenti da un punto iniziale. E’ possibile impostare i secondi di acquisizione e decidere se utilizzare un meccanismo di conto alla rovescia oppure eseguire delle acquisizioni libere e fermarle nell’istante desiderato; infine, potete salvare i risultati in uno storico acquisizioni, così da valutare la situazione in condizioni differenti.

L’applicazione è ottima per eseguire misurazioni professionali di equilibrio e stabilità, utilizzabile in diversi ambiti, come ad esempio medicina, meccanica di precisione e dei veicoli o semplicemente per controllare il nostro equilibrio. iMotionless è disponibile su App Store gratuitamente per pochi giorni, quindi affrettatevi a scaricare questa ottima applicazione!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.