Gli utenti potranno sostituire la batteria dell’iPhone 3G?

Ieri vi abbiamo parlato del video dimostrativo sull’iPhone 3G lanciato dalla Apple sul proprio sito.

Bene, guardandolo a fondo non sono mancate delle sorprese…

viti iphone

La prima cosa che si nota (intorno al minuto e 55 secondi del video) è la presenza di due viti nella parte inferiore del dispositivo, su entrambi i lati del connettore dell’iPhone. Si tratta di un cambiamento radicale nella progettazione dei propri apparecchi da parte della Apple, che ha sempre voluto nascondere viti e simili dalle varie cover (vedi vecchio iPhone e gli iPod).

Attualmente non è noto il motivo per il quale queste viti siano state messe a vista, ma alcuni hanno pensato che sarà possibile aprire il dispositivo e quindi cambiare la batteria, in modo semplice ed intuitivo, anche da parte degli utenti. Quindi con un semplice giravite sarebbe possibile aprire il dispositivo ed effettuare la sostituzione.

Dal video si evince anche un altro cambiamento hardware che riguarda lo speaker, ora di forma diversa e, come ha assicurato la stessa Apple, molto più potente (ricordiamo che solo uno dei due è una cassa, l’altro è il microfono).

Durante il video viene confermata anche la presenza di AOL, un’applicazione di Instant Messenger,  nell’Appstore. L’applicazione sarà gratuita (era stato accennato anche al Keynote ’08).

Infine viene mostrata un’altra funzione del firmware 2.0: quando si attiva la modalità aereoplano sarà comunque possibile utilizzare il wifi. Il Bluetooth rimane invece disattivato se si inserisce l‘airplane mode.

Cosa ne pensate voi delle viti presenti nell’iPhone 3G? Sarà possibile cambiare la batteria da parte nostra in modo semplice e senza perdere la garanzia o è solo un modo per facilitare il lavoro ai centri autorizzati?

Fonte e immagine: iphoneatlas

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News