AppAdvice ha notato una nuova ed interessante funzione di iOS 4.3. Con l’ultimo aggiornamento di iOS, infatti, Apple ha introdotto la possibilità di annullare il download di un’applicazione App Store. Questo non obbligherà più l’utente, nel caso in cui avesse avviato accidentalmente il download di un contenuto, a terminare lo stesso per poi rimuovere l’applicazione in un secondo momento, ma lo potrà fare sin da subito cliccando sull’apposita “x” che comparirà tenendo premute le icone e abilitando la modalità di modifica.
Si tratta di un’importante funzione, attesa da diverso tempo, che Apple ha finalmente introdotto in iOS 4.3. La possibilità di annullare il download di un’applicazione si rivela particolarmente utile nel caso in cui l’utente, inavvertitamente, avvii il download di un’app piuttosto pesante utilizzando la connessione 3G.
Annullando subito l’operazione, infatti, potrà risparmiare diversi MB di traffico dati che, altrimenti, sarebbero stati “sprecati” attendendo il completamento del download indesiderato.
