Navigazione in Internet: gli utenti iPhone preferiscono utilizzare applicazioni dedicate piuttosto che Safari

Da un’analisi condotta da AppFire emerge che su 1.000 campioni di dispositivi iOS presi in considerazione, solo il 10% di essi utilizza Mobile Safari per navigare in Internet ed accedere ai più comuni servizi, quali social network, servizi di posta elettronica e così via. La maggioranza degli utenti, infatti, preferisce utilizzare le diverse applicazioni dedicate disponibili in App Store, i cosiddetti client.

Altri interessanti dettagli emersi da questa analisi riguardano il numero di applicazioni che, in media, un utente installa sul proprio iPhone aggiungendole a quelle già presenti di default. L’utente medio, infatti, installa un numero di applicazioni di terze parti davvero elevato (88) e le aggiunge alle 20 già presenti nativamente sul dispositivo, utilizzando tuttavia per un buon 50% solo applicazioni come Mail, iPod, Telefono, ecc. Inoltre, sempre secondo l’analisi di AppFire, il 23% delle applicazioni installate su dispositivi iOS tramite App Store risultano essere a pagamento.

Per quanto riguarda, invece, i tempi di utilizzo, l’utente iOS spende un tempo medio pari a 84 minuti nell’utilizzo generali di applicazioni per iPhone. Le applicazioni più utilizzate, sempre in termini di tempo, sono Mappe, Angry Birds, Dropbox, Instagram e altre (40 minuti, 47% del tempo totale); per quanto riguarda l’apparato telefonico, Telefono, Skype e Messaggi (27 minuti, 32% del tempo totale).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti