Torrentula: il primo client torrent per iPhone

28 giugno 2008 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Torrentula è una piccola ma potente applicazione che consente di scaricare dei file torrent direttamente sull’iPhone.

torrenta

Installazione

Nome: Torrentula
Versione: 1.2
Source: http://itouch.rockt.es/repo.xml

E’ necessario installare anche Jiggy Runtime per il corretto funzionamento di Torrentula.

Funzionamento

Lanciate Torrentula e cliccate su “Import” per fare uno scan di tutti i file torrent presenti in /var/mobile/Downloads. Potete inserire tali file sia tramite SSH sia usando il plugin di Safari per scaricarli direttamente dall’iPhone.

Una volta effettuato lo scan tutti i file torrent verrano visualizzati nel menù di Torrentula. Per iniziare a scaricare è sufficiente cliccare su “Start”. Per eliminare i file scaricati dovete cliccare su “Remove”.

Torrentula funziona davvero bene, appena ho cliccato su Start è iniziato il download del torrent selezionato. Purtroppo l’applicazione deve essere sempre attiva altrimenti lo scaricamento si ferma. Una volta chiuso e riaperto il programma, il download riparte dal punto esatto in cui era arrivato.

Torrentula necessita logicamente di una connessione wifi o, quando uscirà l’iPhone 3G e se sarà ancora disponibile, un collegamento UMTS.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.