Mad Skills Motocross, dune e cunette su iPhone

Mad Skills Motocross è un titolo di corse, su due ruote, davvero particolare, dal forte sapore retrò e dalle meccaniche semplici, collaudate ma davvero divertenti. Pronti a saltare in sella ad un bolide da cross? Dune e cunette, fatevi sotto!

Mad Skills Motocross è quello che potremmo definire un side-scrolling racing game. Le varie corse, infatti, si svolgeranno in regime orizzontale. Il percorso è altamente accidentato e pieno di montagne di sabbia da domare.

La fisica di Mad Skills Motocross giocherà un ruolo davvero importante, potendo controllare i movimenti del pilota in modo da inclinare la moto in avanti o indietro, a seconda del manto stradale. Se inizialmente sarà facile atterrare sulle dune, andando avanti nella carriera troveremo vere e proprie montagne di sabbia da scalare. La difficoltà di gioco è ben settata e non dovremo aver cura solo e soltanto di battere il pilota avversario guidato dalla CPU, ma dovremo anche cercare di arrivare al traguardo interi, senza ossa rotte!

Il titolo prevede due sistemi di controllo diversi: touch e accelerometro. Li ho trovati entrambi confortevoli, ma alla fine ho preferito il tilt perché permette di dosare più dolcemente i movimenti del pilota.

Non mancano i power up e le acrobazie da poter ostentare lungo il percorso, come backflips, front flips, e tanti altri Di seguito le caratteristiche di gioco:

Caratteristiche:

  • Gareggia in 51 piste diverse, da quelle semplici a quelle più tecniche
  • Gioca in modalità  “Carriera” o “Time Attack”
  • Usa cinque diversi power-ups per trovare la corsia piu’ veloce sulle piste
  • Invia “fantasmi” ai tuoi amici per competere via OpenFeint
  • Gioca contro i “fantasmi” dei tuoi punteggi migliori o dei tuoi amici
  • Guarda i replay delle tue gare migliori
  • Vantati delle vittorie con gli amici su Facebook e Twitter
  • Domina gli OpenFeint leaderboards

L’applicazione è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi