MobileFiles è un programma gratuito che consente l’accesso al proprio iDisk (MobileMe) tramite iPhone. La nuova versione 2.0, a pagamento, implementa nuove funzioni.
Titolo: MobileFiles 2. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 1.9Mb. Link AppStore. Fw 2.1
MobileFiles, nella sua versione gratuita, consente di accedere e gestire il proprio iDisk, una sorta di disco virtuale per utenti MobileMe, sul quale caricare i propri file (word, excel, mp3, ecc…) e visualizzarli sull’iPhone (recensione)
La nuova versione 2.0, disponibile solo a pagamento, aggiunge la possibilità di utilizzare l’iPhone come una pen drive WiFi, con varie funzioni: protezione dei dati trasmessi, collegamento senza necessità di installare software sul proprio computer, inviare tramite email i file salvati, copiare e visualizzare vari tipi di file (immagini, documenti Office e iWork, Pdf, Web Page, Mp3).
Per collegarsi all’iPhone tramite computer è sufficiente aprire il proprio browser e digitare l’indirizzo che compare aprendo MobileFiles
Voto: 7,5