Tower Bloxx Deluxe 3D: la recensione

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, è uscito il gioco Tower Bloxx Deluxe 3D per iPhone.

towerbloxx_iphone

Titolo: Tower Bloxx Deluxe 3D. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 26.6 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

In Tower Bloxx lo scopo è quello di costruire dei grattacieli mettendo uno sopra l’altro i vari piani, utilizzando una gru poco stabile ed in continuo oscillare.

img_00171

Per lasciare i singoli blocchi è sufficiente toccare il display dell’iPhone: più il piano sarà allineato con quello precedente, più gente verrà ad abitare nel grattacielo. Alla fine di ogni livello sapremo quante persone siamo riusciti a “convincere”.

Per ogni livello abbiamo “3 vite” a disposizione, il che significa che possiamo far cadere al massimo 3 blocchi.

img_00151

Le modalità di gioco sono quattro:

 

  • Build City: il gioco è strutturato in 3 grandi quartieri che devono essere completati costruendo i vari grattacieli. All’inizio basteranno solo 10 piani per costruzione, poi andando avanti nel gioco si passerà a 20 ed infine a 30 piani.
    img_0018 
  • Quick Game: in questa modalità possiamo costruire il nostro grattacielo senza limiti di tempo o di blocchi.
  • Party Game: è il multiplayer in 2. Lo schermo viene diviso ed ogni giocatore gestisce la sua metà, costruendo il proprio grattacielo. Vince chi completa per primo l’obbiettivo, che viene impsotato prima di iniziare la partita (10, 20, 30 piani…).
    img_0013 
  • Time Attack: abbiamo 44 secondi a disposizione per costruire il grattacielo con il maggior numero possibile di piani. Ogni 10 piani avremo un bonus di secondi.
    img_0019 

 

In “Profile” possiamo invece visualizzare tutte le nostre statistiche.

Tower Bloxx è un titolo di qualità, che merita in pieno i 4,99€ richiesti. La grafica, in 3D, è fluida e ottimamente realizzata. Musiche rilassanti e effetti sonori semplici ma funzionali. Giocabilità di altissimo livello, la voglia di completare un livello o migliorarsi è sempre alta. Longevità praticamente perfetta, grazie anche alla modalità multiplayer.

 

VOTI

Audio: 8
Gameplay: 8,5
Grafica: 8
Longevità: 9
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store