EgoFitness, il personal trainer è il tuo iPhone

EgoFitness è una nuova applicazione, completamente realizzata in Italia, che fornisce delle schede di allenamento per la palestra, con una database di circa 120 esercizi.

immagine-119

Titolo: EgoFitness. Prezzo: 6,99€. Dimensione: 7.9 Mb. Link AppStore. FW 2.2.1

EgoFitness si basa sulla collaborazine con un due volte campione europeo di body building e vice campione mondiale (Leo Caminotto), il quale ha fornito la consulenza tecnica: il programma, in base al profilo dell’utente e alle sue scelte, crea una scheda di allenamento dettagliata. E’ anche il primo software del genere in italiano.

L’allenamento, quindi, sarà specifico per ogni utente in base alla sue caratteristiche (sesso, età, peso) e il livello scelto (Principiante, Intermedio, Avanzato)

Tali caratteristiche  sono impostabili dalle opzioni del programma, accessibili dal menù Impostazioni dell’iPhone. 

Una volta lanciato EgoFitness possiamo scegliere il tipo di allenamento (Dorsali, Addominali, Pettorali Spalle, Bicipiti, ecc…) e filtrarli tra “Cardio”, “Tono” e “Muscoli”, con un massimo di 4 allenamenti settimanali impostabili.

Gli allenamenti cambiano sempre, proprio con l’obiettivo di non far abituare il fisico agli stessi esercizi, che, essendo 120 circa, naturalmente cambiano a seconda del profilo. Per ogni esercizio saranno consigliate anche le serie e le ripetizioni, verrà specificato se adottare un peso un po’ più elevato, e oltre a un descrizione tecnica sarà abbinato un piccolo videoclip con l’esercizio svolto da diversi personal trainer.

E’ anche possibile visualizzare delle rapide istruzioni sull’allenamento, sul riscaldamento e sulle precauzioni da adottare.

EgoFitness è un’ottima applicazione, utile per gestire al meglio i proprio allenamenti individuali e la collaborazione con un professionista come Leo Caminotto ne giustifica il prezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store