Grazie a PocketPC arriva anche in Italia “Cobra PhoneLynx”, dispositivo molto utile che consente di collegare fino a due cellulari/smartphone dotati di connettività Bluetooth ad un telefono standard, anche cordless, generalmente utilizzato con la rete telefonica fissa, al fine di effettuare e ricevere chiamate.
L’apparecchio è perfettamente compatibile con tutti i modelli di iPhone ed è un ottima soluzione per chi non dispone di linea telefonica fissa, oppure si trova in una situazione di scarsa copertura di segnale in alcune zone dell’edificio interessato o vuole semplicemente avere più dispositivi telefonici pronti a rispondere e chiamare.
Con l’utilizzo di PhoneLynx viene offerta anche la possibilità di ridurre l’esposizione alle onde elettromagnetiche generate dal telefono cellulare/smartphone.
Rispetto all’altro prodotto denominato XLink, si presenta come una soluzione molto più basica NON in grado di supportare la presenza di una linea telefonica fissa, il VOIP, Skype e con una connettività limitata a due cellulari/smartphone.