iHound: ritrovare un iPhone perso o rubato

Il software di iHound promette di farci ritrovare il nostro iPhone o iPod Touch rubato o semplicemente perso da noi per negligenza o sbadataggine.

Titolo: iHound      Prezzo: 2,99€        Dimensioni: 0.1MB      Link App Store

iHound usa il GPS e il segnale wifi integrati nell’apparecchio per determinarne la locazione. Il tracking è così accurato che permette di arrivare fino all’edificio in cui l’apparecchio è usato, logicamente se nella zona ci sono molti HotSpot.

Questa applicazione è un deterrente per ladri e truffatori e una salvezza per quanti tendono a smarrire con facilità i loro apparecchi. Ogni volta che iHound viene aperta, le informazioni sulla localizzazione vengono automaticamente spedite al server iHound

Questo il funzionamento dell’applicazione.

Scaricate iHound sul melafonino e registrate un account (gratuito) per utilizzare l’applicazione. I dati univoci del telefono (numero identificativo, la versione del software, il nome) saranno salvati sul server di iHound. Abilitate  il servizio di localizzazione su iPhone e il gioco è fatto, il telefono è coperto. Sarete avvisati via email se il telefono, perso o rubato, sarà collegato ad un altro computer.

E’ possibile anche stampare un report dettagliato con tutte le informazioni che riguardano il telefono e la sua localizzazione per fornirlo alle autorità che potranno prendere tutte le decisioni del caso per ritrovare l’apparecchio disperso. 

Per ottenere migliori risultati, sarebbe opportuno prendere ulteriori precauzioni. Abilitare cioè l’autolock con password: quando qualcuno cercherà di riattivare iPhone e inserire una password, iHound che girerà in background, aggiornerà in maniera precisa la posizione per la localizzazione del telefono stesso. E’ importante quindi che iHound sia fatto sempre girare in background per consentire all’applicazione di poter aggiornare il server in tempo reale.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store