Ecco perchè Apple non è preoccupata del Nexus S

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Rene Ritchie del sito TiPb ha scritto un interessante articolo sul perchè Apple non è e non sarà mai preoccupata del Nexus S, da molti considerato un potenziale concorrente dell’iPhone. Scopriamone insieme i motivi.

Ritchie esordisce ammettendo di aver sbagliato: pochi giorni fa aveva scritto che tutta la linea dei Nexus di Google era un chiaro esempio di ottima programmazione alternativa all’iPhone. Ma ora si ricrede e dice che questo discorso vale per il Nexus One, ma non per il nuovo Nexus S.

Il Nexus One, dice, era di chiara ispirazione “Google” e mostrava tutte le potenzialità di Android e dove tale sistema operativo potesse arrivare. Il Nexus S, invece, non fa altro che mostrare dove Android è arrivato, senza lasciare alcuna minima speranza per potenzialità future.

Molti di coloro che hanno provato il Nexus S lo trovano “noioso”, privo di novità importanti e anche esteticamente inferiore al precedente modello “One”.

Dove sono le novità che tutti si aspettavano, come il display 720p, la maggiore compatibilità con le connessioni moderne, la ricarica induttiva, il riconoscimento facciale, le funzioni VoIP di Google Voice, insomma, tutte quelle cose che avrebbero potuto trasformarlo in un iPhone-killer?

Quando uscì il Nexus One, conclude Ritchie, Apple cominciò a preoccuparsi di Google e di Android, mentre con il Nexus S ha capito che è già una battaglia vinta in partenza.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 36

  1. Sergiko
    Bella novità 
  2. condivido l'articolo, battaglia già vinta...android rimane comunque l'unica vera alternativa ad ios...bella su htc l'interfaccia sense
  3. iSberrix
    Peró ha gia una bella nomea sto nexus s!!! Complimenti a google.... Non posso insultarlo piu di tanto peró, il mio scooter ha lo stesso nome...
  4. Seguace
    Che nexus s abbia deluso un pó è fuor di dubbio, ma solo perché le attese erano esagerate. La comunità androidiana si aspettava il killer phone che uccidesse tutta la concorrenza, Apple in primis. Al risveglio dal sogno rimane un gran telefono, performante e adattabile ad ogni utilizzo. iPhone 4 nel complesso è ancora di un altro pianeta, ma per chi non ama Apple per principio è sicuramente la prima scelta.
  5. Angelo2010
    Mi aspettavo molto di più dal nexus One s calcolando il buon inizio con il nexus One ho impressione che abbiamo fatto le cose di fretta...e hanno sfornato un cellulare giusto per farlo...
  6. MarcoCav
    Una domanda per lo staff di iPhoneItalia: prima di scrivere questa news, avete toccato con mano lo smartphone in questione?
  7. @MarcoCav: forse ti è sfuggito che in questo articolo iphoneitalia non ha scritto le proprie impressioni ma ha riportato quelle di Rene Ritchie del sito TiPb come puoi chiaramente leggere nella prima riga dell'articolo.
  8. VivaGigRobot
    si ma se non si mettono a sviluppare applicazioni come Guitar Tool Kit,Four Track,Prizmo,Irig,AmpKit.o Infinity bLADe....la vedo dura. L'iphone con l'Appstore ha un chiaro vantaggio in più ed Apple lo sa così bene da portare l'App Store sul Mac..addirittura Cydia..ci andrà..come dire,,seguiamo i consigli della mamma che è meglio.. Se Android non sviluppa applicazioni che sia per Gui che funzionalità che semplicità non hanno rivali..beh....
  9. quoto Fabio, sembra che MarcoCav non abbia compreso bene l'articolo...
  10. Elvecio
    Mah, non sarà rivoluzionario, ma è comunque un bel dispositivo, anche esteticamente. E il fatto che possiede Android 2.3 è comunque un passo in avanti rispetto agli altri Android attuali (di cui molti non otterranno l'upgrade) L'unica cosa che non mi va giù è la fotocamera di bassa qualità.
  11. VivaGigRobot
    infatti...è un bel dispositivo come il prossimo Lg star o il motorola Olympus,il Galaxy S2..etc... ma...senza un Appstore alike in tutto e per tutto.... Iphone vincerà sempre...se Google invece si da una mossa,,,che so...facendo una qualche alleanza con Native Instruments,Steinberg...Ea...vedremo. Intanto,,,chissà però con che risultati con Android sta per arrivare la Sony... vedremo..^^
  12. caro fabio e caro marco.. iphoneitalia ha tanti difetti e tanti pregi .. e' fatto da uomini spinti da una grande passione .. penso sia comprensibile .. detto questo quando, nel giornalismo.. ad ogni livello di giornalismo, si riporta un articolo di terze parti .. si cita la fonte e stop come hanno fatto qui. il contenuto puo' piacere o no .. puo' essere o meno condiviso ma e' un altro paio di maniche ..
  13. chiedo scusa per il refuso .. volevo dire caro marco e caro oldstyle.
  14. mitico303
    @oldstyle: iquote
  15. @Oldstyle: Non è ancora uscito in italia ed Europa, non vedo come avrebbero potuto provarlo. Ci si affida a chi lo ha fatto ed alle specifiche tecniche conosciute. Poi se non vuoi che le notizie vengano date o non ti piace come vengono date cambia blog, cambia pure cell e vai su android magari. Per il resto continuare a dire che preferire un terminale anzichè un altro è da fanboy è da bimbominchi@, imho
  16. @oldstyle: però continui a leggerlo :D ad ogni modo se ogni giornale - dai blog alla carta stampata - dovesse fare verifiche dirette prima di riportare un articolo, non andrebbe in edicola nessuno. Le opinioni poi, come tali, sono personali: a Ritchie non è piaciuto, ad altri magari piacerà
  17. @oldstyle: Bene,e se non li conosci,cosa commenti a fare??? Il nexus s ha lo stesso hw del nexus one,questo secondo me il motivo della delusione...
  18. e aggiungo infine che e' anche abbastanza noioso leggere 1 commento su 2 che dica che i ragazzi di iphoneitalia o la comunità che gravita intorno a questo blog sia costituita da fanboys .. mi pare stupido sottolinearlo .. ma e' un blog legato all'iphone (si evince gia dal titolo).. cio' detto non mi sembra che ci sia un accanito screditamento di altri prodotti .. la verità e' che c'e' poca concorrenza ma grande opera di copia ora come ora .. ci fosse veramente la concorrenza apple si rimboccherebbe nuovamente le maniche per innovare ulteriormente l'iphone e riportare il gap tra i vari produttori e la nostra amata azienda di cupertino ad un livello naturale ... ma stando cosi' le cose, vedendo la mediocrita' prodotta dal resto dei fabbricanti di sistemi operativi e/o devices anche l'iphone procede a rilento .. sono leggi del mercato :)
  19. IO non capisco in base a cosa si dica che l'iPhone abbia già vinto...cosa fa l'iPhone che l'android s non può fare ? A me sembra che ci si "attacchi" solo al fatto che questo Nexus S non abbia con se tutte quelle caratteristiche avanzate che ci si aspettava (e che nessun altro cellulare in commercio ancora ha); ma non mi sembra proprio che non possa competere con l'iPhone 4, anzi...
  20. @ oldstyle : bisogna accenderlo il cervello prima di muovere le labbra !! molto spesso chi commenta se ne dimentica ....... questo e' un articolo riportato . quando uscira' questo (ammazza iphone) ne riparleremo .........
  21. michelino
    @MarcoCav: macchè, l'articolo è qualche traduzione di qualche sito estero
  22. @michelino: forse volendo dire una cattiveria hai detto la verità :) e' la traduzione di un articolo di tipb.com .. visto che non tutti sanno l'inglese :)
  23. Giuseppe Migliorino mod
    @MarcoCav: certo che no, ma rene ritchie si e infatti roportiamo le sue impressioni ;) @michelino: complimenti, hai scoperto l'acqua calda :D peccato fosse scritto all'inizio tutto quello che hai scoperto dopo ore di indagini ;)
  24. Si bhe e' bravi tutti...ma chi concorda tanto cn sto articolo percaso si e' dimenticato del passaggio 3g---->3gs....vero che iphone italia ha riportato la notizia cosi com'è, ma chi legge sembra si sia dimenticato delle sconvolgenti novita introdotte dal 3gs rispetto al 3g...eh eh
  25. Acquario CAPRI
    Ma APPLE NON E' PREOCCUPATA NEANCHE DELLA PLAYSTATION 3 ...figuriamoci...
  26. Non e che iPhone 4 abbia introdotto grandi cambiamenti .....
  27. Toy Soldier
    @Oldstyle Prima di tutto, riportare un articolo non equivale ad esprimere un opinione. Secondo poi, tu hai un iPhone 4? Mi pare di no, quindi secondo il tuo pensiero non dovresti aprire bocca... eppure parli, eccome se parli... Tornando all'articolo, non conosco bene le caratteristiche del Nexus S, ma secondo me dovrebbero puntare a sfornare un dispositivo sbalorditivo! Voglio dire, Android ormai è una realtà consolidata e una alternativa reale ad iOS, ma lo si può trovate su tanti (troppi?) device In commercio, quindi se non c'è un telefono con caratteristiche stupefacenti, è ovvio che il cliente decide per alternative anche più economiche... Ripeto, è un discorso più generale dato che non conosco il Nexus S.
  28. burchio
    le novità che si aspettavano...facevano cmq tutte abbastanza schifo...si aspettano sempre poco dal nexus mi pare a me
  29. @Fifagi: Certo che può competere, come possono competere il galaxy s e pure i vari nokia. Solo che essendo uscito oggi e non mesi fa ci si aspettava sicuramente quantomeno un upgrade hardware di tipo wow che - pare - non ci sia stato. Poi, a parere mio, è ancora l'appstore che fa la differenza sopratutto rispetto ad un android che è ancora molto frammentato come specifiche dei device e "adattamenti" software dei produttori. L'open ha anche delle controindicazioni, quantomeno per il grande pubblico.Piaccia o no, linux insegna.
  30. romanevil
    Che palle.... ormai ogni occasione è buona per fare polemica o questioni di lana caprina... rispetto a un anno e mezzo fa c'è stato un deteriorarsi del livello dei post.. che mi fa davvero mal presagire... il lavoro di iphoneitalia è di buon livello.. la loro deontologia professionale idem.. ma la sezione commenti ha un 80% di post inutili.. un 10 % di battaglie dialettiche ( più o meno divertenti.. ) , un 5 % di Primo, ultimo, bimbiminkia, e cazzate simili.. e forse un 5 % di attinenza al blog.. Peccato ( davvero.. )
  31. Mr.OneTwo!!!
    secondo me è un buon telefono con un buon hw e un buonissimo sw, ho potuto provare sia un desire che avere per un mesetto il galaxy s (che in fondo è uguale al nexus s, a parte per il flash posteriore) e posso dire che non ci sono novità... l'hw è lo stesso del galaxy s uscito ormai da 6 mesi... qui in Italia arriverà tra qualche mese e quindi sarà già vecchio prima di uscire.. senza poi dimenticarsi che probabilmente (visto il susseguirsi di roumors in questa direzione) non avrà nemmeno il superamoled ma un led come schermo in alcuni stati europei tra cui l'Italia... quindi da questo punto di visto credo che le considerazioni fatte nell'articolo siano più che condivisibili! lo dico da felice possessore di iphone 4, desire e samsung wave
  32. Beh che strano questo tipo, prima dice si poi adesso cambia idea e il nexus s ha già perso. Mhmhh mi sa che non sa fare il suo lavoro bene.. Ma poi cosa vi aspettavate? Pensate che il prossimo iPhone sara diverso? Behh continuare a sognare ancora per un anno che il prossimo sara identico al 4.
  33. Matteo G.
    Il problema di molte persone che frequentano questo blog mi pare ormai lampante: se qualcosa non gli piace lo criticano apertamente, senza rendersi conto che un blog in certi casi puó essere anche un contenitore di news di terze parti e che sta all'intelligenza dell'utente quella di sentire altre "campane" , di informarsi altrove, e di tirare le proprie conclusioni da solo, senza per questo dover convincere il mondo delle sue ragioni (che possono anche essere esatte)...
  34. Stefano76
    Non avrà il display da 720p????? Su questo, in realtà, ci avrei scommesso invece........e a quanto pare non lo avrà. Strano....... A parte questo io francamente ho avuto diversi dispositivo Android ed è un SO che mi piace e pure tanto!! Al momento possiedo un IP4 ma per questioni legate al mio essere videogiocatore. Android è veramente una valida alternativa! Sempre IMHO
  35. ma dai..dal 3gs al 4 cosa ha fatto gridare alla rivoluzione...face time? :D
  36. Ma basta dire una sola cosa di iPhone!!! Nonostante sia giunto alla versione numero 4, è ingiustificabile che uno smartphone web oriented come iPhone, non supporti ancora il Flash web. E basta con le solite cavolate che Flash è un plug-in in via di estinzione. Android si può definire uno smartphone web oriented, giacché da tempo permette di visualizzare i siti web in Flash, ci saranno anche modelli che lo fanno meglio e altri che lo fanno peggio, ma almeno lo fa! Apple, cosa aspetti? HTML5 che ancora non sai gestire? Eh sì, ci sono alcuni video su youtube che mostrano come iPhone gestica con bassi livelli performace questo standard, rispetto ad Android che è molto più veloce, anche con HTML5!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE