BlueSLR trasforma l’iPhone in un controller remoto dSLR per fotocamere Reflex

XEquals ha rilasciato blueSLR, un accessorio Bluetooth con relativa applicazione per iPhone, che permette di controllare alcuni modelli di fotocamere reflex digitali fino a 300 metri di distanza.

Il prodotto supporta attualmente 11 differenti modelli di Nikon, mentre il supporto per le Canon dovrebbe arrivare in seguito. Oltre a controllare la macchina fotografica, blueSLR consente di incorporare le informazioni GPS in ogni foto.

Ci sono due versioni hardware dell’accessorio, on differenti connettori: un modello si adatta modelli avanzati come la D70, D3100, D5000 e D7000, l’altro si adatta alla reflex digitali professionali come la D3 (S), D200, D300 ( S) o D700.

Nonostante le funzioni, il dispositivo è abbastanza piccolo (circa la dimensione di due batterie AA) e può essere fissato sulla fotocamera.

Il controller consente di regolare messa a fuoco, velocità dell’otturatore e timer con frequenza di aggiornamento GPS, oltre a poter richiedere alla fotocamera di scattare un certo numero di immagini, entro tempi determinati. Le informazioni GPS vengono incorporate nel file RAW o JPEG e sono compatibilei con iPhoto, Flick, Twitter e altri programmi di geolocalizzazione.

BlueSLR sarà disponibile dal 10 dicembre al prezzo di 149$. L’applicazione blueSLR è gratuita.

[via]

Offerte Amazon di oggi
Accessori