Meizu M9 II: migliorato il clone dell’iPhone 4?

Il Meizu è diventato molto famoso soprattutto per la grande somiglianza con l’iPhone 4. Dopo la notizia, di qualche giorno fa, riguardante proprio la vendita di questo dispositivo e il viaggio di Apple in Cina per bloccarne la produzione, il Chef Jack Wong promette grandi migliorie per il secondo modello.

Clone o non clone, questo è il problema. A quanto pare il nuovo Meizu M9 II non potrà più essere considerato una “copia” dell’iPhone 4, ma bensì più dell’iPod Touch di 4. generazione, almeno per quanto riguarda l’aspetto. Le caratteristiche invece saranno alquanto migliorate rispetto al modello precedente. Infatti, stando le dichiarazioni rilasciate dal Chef, Jack Wong , il nuovo Meizu II avrà le seguenti caratteristiche:

  • display con risoluzione 1280 x 854 pixel (oppure 1200 x 800 pixel);
  • processori dual core da 1 GHz;
  • memoria RAM da 1 GHz;
  • memoria interna da 16 GB.

Queste per ora le prime caratteristiche annunciate. La produzione potrebbe iniziare già nel nuovo anno, mentre per quanto riguarda il lancio sul mercato bisogna attendere luglio – settembre 2011 e il prezzo sarà, convertito nella moneta Europea, di circa 410 Euro.

Cosa strana però, è  proprio il fatto che si parli già della seconda versione del dispositivo. Il lancio sul mercato del Meizu M9 (prima versione) era previsto già nel mese di ottobre 2010, ma fino ad oggi, ancora non disponibile sul mercato.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità