Apple sta per rilasciare un nuovo servizio che consentirà l’acquisto in abbonamento di alcune applicazioni App Store?

Da diverso tempo ormai si vociferava che Apple fosse pronta a svelare un nuovo servizio in abbonamento per le applicazioni su dispositivi iOS, ed oggi sembrerebbe arrivare una conferma quasi ufficiale dell’imminente lancio di questo nuovo sistema di vendite. Gli sviluppatori dell’applicazione ufficiale di The Guardian, noto giornale britannico, hanno recentemente dichiarato che sperano di poter rilasciare in App Store un nuovo aggiornamento per la propria applicazione ufficiale che sfrutterà proprio un nuovo sistema di vendita in abbonamento, pubblicando anche le relative tariffe.

Con il rilascio della nuova versione, annunciato per questo giovedì, l’applicazione di The Guardian implementerà questo nuovo servizo sul quale, al momento, si hanno ancora poche notizie. Ecco quelle che saranno, secondo AppleInsider, le tariffe per utilizzare la nuova applicazione:

  • Abbonamento The Guardian per sei mesi: 2.99£
  • Abbonamento The Guardian per dodici mesi: 3.99£

Negli Stati Uniti, invece, la testata giornalistica rilascerà gratuitamente l’applicazione implementando, però, alcuni banner pubblicitari al suo interno.

Jonathon Moore, mobile product manager per The Guardian, non ha indicato se questa tipologia di abbonamento sfrutterà il nuovo servizio di Apple dedicato alle applicazioni per iPhone. Tuttavia i tempi di rilascio sembrano coincidere, anche se si tratta esclusivamente di rumors, con il prossimo evento Apple che sarebbe stato fissato per il 9 dicembre nel quale dovrebbe essere proprio annunciata la possibilità di vendita in abbonamento di determinate applicazioni o contenuti di applicazioni.

La nuova versione di The Guardian, stando a quanto dichiarato da uno dei due sviluppatori, è prevista per il mese di dicembre, se tutto andrà bene verrà rilasciata prima di Natale. Il team di sviluppo ha confermato, inoltre, che verrà presto rilasciata una versione specifica anche per iPad.

Il rilascio di questo nuovo servizio potrebbe coincidere con il preannunciato iOS 4.3, anch’esso previsto (rumor) per il mese di dicembre?

Staremo a vedere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News