Money Engine – Imparare a gestire al meglio le proprie spese

Money Engine è un’applicazione di ambito finanziario che vi permette di imparare a conoscere – e di conseguenza a gestire nel migliore dei modi – le vostre spese. Attraverso una serie di tabelle e grafici avrete modo di capire come migliorare le vostri abitudini in fatto di uscite di denaro.

Il primo passo per ridurre le uscite di denaro totali consiste, ovviamente, nel capire dove spendiamo realmente i nostri soldi e dove potrebbero essere effettuati dei risparmi. Money Engine è un’applicazione pensata per monitorare le spese non-ricorrente e le spese effettuate nel luogo in cui avviene l’acquisto effettivo.

In genere, sono proprie le spese non-ricorrenti o avvenute nel luogo d’acquisto del bene quelle a poter essere ridotte facilmente, in modo da risparmiare sul totale delle uscite. Paradossalmente, se da un certo punto di vista tali spese sono semplici da ridurre, esse non sono altrettanto semplici da tenere sotto controllo.

Money Engine vi offre dunque la possibilità di tenere traccia di tutte le spese effettuate, raffigurando i dati ottenuti in tabelle e grafici facili da comprendere. Potete inoltre inserire una una serie di dettagli relativi all’acquisto, così da descrivere in modo completo l’operazione. Nello specifico, l’applicazione vi permette di:

  • Registrare una transazione in breve tempo
  • Filtrare i dati inseriti con pochi tap
  • Rappresentare tali dati con grafici di vario genere
  • Visualizzare un sommario delle spese totali
  • Personalizzare dettagli quali tipologie, categorie e luoghi

Questi strumenti vi permettono di capire facilmente in che modo avete speso i vostri soldi e, possibilmente, vi consentono di capire dove e come cercare di risparmiare. Vi ricordiamo infine che Money Engine è disponibile su App Store (2,39€) ed è gratuita per un periodo limitato di tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Finanza