Prenotare online l’iPhone 3G? Già si può con UniEuro

Da oggi è possibile prenotare online l’acquisto di un iPhone 3G tramite il sito UniEuro.

Ricordiamo che, fino a questo momento, la prenotazione online non era disponibile nemmeno sul sito Vodafone, che si limita soltanto ad inviare informazioni a chi si registra.

unieuro

Per prenotare il vostro iPhone 3g andate sul sito www.unieuro.it, selezionate “Prenota subito” nella finestra appositamente dedicata all’iPhone e inserite i dati richiesti (mail, nome, cognome, numero di telefono). Immediatamente riceverete una mail di conferma. L’iPhone in questione è quello Tim.

In fase di prenotazione non sarà possibile scegliere il modello, ne eventuali abbonamenti telefonici, ma dall’11 luglio i clienti che hanno prenotato verranno contattati dagli operatori UniEuro attraverso i recapiti forniti (mail e/o telefono) e in ordine progressivo di prenotazione, fino ad esaurimento scorte, e saranno seguiti in modo da esercitare la prelazione effettuando il proprio acquisto online.

Farà fede la data di registrazione. E’ possibile prenotare un solo iPhone per cliente.

La prenotazione è valida solo e soltanto per l’acquisto ONLINE e non presso i negozi UniEuro o con la modalità SCEGLI E RITIRA.

Ecco la mail di conferma che vi arriverà dopo la registrazione:

“Grazie per aver prenotato presso UniEuro.it l’acquisto online del tuo iPhone! La Sua prenotazione  stata registrata con successo nel nostro database. Una volta che i prodotti saranno disponibili, verr immediatamente contattato dal nostro staff presso i recapiti indicati per seguirla nell’acquisto del modello preferito ed esercitando il Suo diritto di prelazione sulle quantit disponibili. La prenotazione dell’ IPhone effettuata online su www.unieuro.it  valida solo per il successivo acquisto online dello stesso, e non  valida n esercitabile presso i Punti Vendita UniEuro e/o per acquisti effettuati con la modalit Scegli e Ritira.  Per qualsiasi informazione chiami il Supporto Clienti Web al numero 199 155 133, oppure invii una email a [email protected] indicando come oggetto: Informazioni prenotazione Iphone.” (notate come per ben due volte abbiano sbagliato a scrivere iPhone: prima IPhone e poi Iphone…:)

La prenotazione non è vincolante per l’acquisto, ma da diritto alla prelazione sugli iPhone disponibili.

L’UniEuro non precisa i prezzi degli iPhone (che cmq dovrebbero essere 499 e 565 euro) ma sembrerebbe confermare la possiblità di acquistare anche iPhone con contratto telefonico.

Infatti nelle informazioni la UniEuro dice esplicitamente: “In fase di prenotazione non sarà possibile scegliere il modello, ne eventuali abbonamenti telefonici…”, per cui sembrerebbe possibile acquistare online un iPhone 3G con abbonamento, anche se quell’ “eventuale” mette in dubbio la cosa.

Ma perchè non specificare esplicitamente che l’acquisto con abbonamento non è possibile e non limitarsi a dire che tale, eventuale, scelta non è possibile solo in fase di prenotazione?

Certo se fosse possibile acquistare online un iPhone con abbonamento significherebbe che poi l’attivazione dovrebbe avvenire tramite iTunes.

Io ne dubito fortemente, molto “fortemente”, ma la speranza è l’ultima a morire!

Grazie all’utente MarcoGT pe la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News