Il bug della sveglia di iOS 4.1 è presente anche in Italia ed è collegato all’ora legale!

Un po’ di tempo fa vi abbiamo parlato di un importante bug riscontrato da alcuni utenti all’interno dell’applicazione Orologio su iPhone aggiornati al firmware 4.1. Fino ad oggi il problema sembrava circoscritto e riguardava esclusivamente alcuni stati, ma in realtà non è così. Il fenomeno, infatti, è molto più esteso ed interessa anche l’Italia.

Con il passaggio all’ora solare, infatti, anche gli utenti europei hanno iniziato a riscontrare questo problema che per alcuni di loro ha causato veri e propri disagi. È questo il caso del nostro utente Lorenzo che, colpito dal suddetto bug di iOS 4.1, è stato “svegliato” dal proprio iPhone con un’ora di ritardo rispetto a quella originariamente impostata.

Il bug quindi risulta essere collegato all’impostazione di una sveglia ricorrente che, indipendentemente dal fatto che sia attiva o meno in determinati giorni, suonerà sempre in base all’ora legale. Nel caso in cui, per esempio, si imposti la sveglia alle ore 12.00 essa suonerà alle 13.00. Il problema non sussiste se la sveglia non è ricorrente ma viene impostata manualmente dall’utente ad ogni necessità.

Speriamo quindi che Apple corra presto ai ripari e che includa il fix a questo problema in iOS 4.2.

Grazie Lorenzo per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News