WackyLands Boss – E se fossimo noi i cattivi?

Siete stufi di vestire sempre i panni dell’eroe di turno che salva il mondo dai malvagi? Siete stufi di impersonare il principe azzurro che salva la principessa di turno? Se avete risposto si ad entrambe le domande questo WackyLands Boss può sicuramente fare al caso vostro. Il prodotto è disponibile in AppStore al prezzo di 0,79€. Vediamo di che si tratta!

In questo giocho pubblicato da Chillingo, impersoneremo i panni di un mostro cattivo. Si si, senza mezze misure questa volta la fiaba della principessa salvata non si avvererà, perché il  nostro personaggio arriverà a guastare sempre e comunque la festa. WackyLands Boss ci chiederà, anzitutto, di costruire il nostro mostro, cercando di upgradarlo missione dopo mnissione e di equipaggiarlo con armi sempre più distruttive e potenti. Sotto questo punto di vista il gioco offre un editor piuttosto soddisfacente che permette di cambiare ogni aspetto fisico del mostro: occhi, bocca, vestiti, colorazione della pelle, e chi più ne ha più ne metta.

Avviata la missione di turno, lo schermo sarà completamente riempito dal nostro mostro, mentre piccoli cavalieri cercheranno di arrestare la nostra corsa distruttiva. Il gioco presenta dei comandi completamente tattili. Tappando sui lati dello schermo muoveremo il nostro mostro, mentre dei piccoli tap continui serviranno a sferrare pugni e cazzotti. Ancora, piccoli slice a schermo serviranno per dare spazio a combo particolari o per raccogliere oggetti. A proprosito di questi, alle volte sarà possibile raccogliere mucche o barili avvelenati per poi gettarli sui “nemici” e abbatterli all’istante. Inoltre, sarà anche possibile mangiare le varie principesse del regno per poter recuperare energia.

I nemici diverranno sempre più potenti e sarà necessario aggiornare il nostro personaggio con equipaggiamenti sempre più protettivi e distruttivi. Inoltre, man mano che andremo avanti, acquisiremo anche poteri devastanti. Partiremo, ad esempio, con la possibilità di creare un enorme spostamento d’aria battendo violentemente le zampe sul terreno, ma in seguito sarà anche possibile acquisire il potere del fuoco o del ghiaccio.

Ogni fine livello presenta, inoltre, una battle boss. Infatti, dopo esserci sbarazzati di minuscoli ominidi insignificanti, verremo “alle mani” con il mostro di turno, grande e grosso proprio come il nostro protagonista.

Wackylands Boss è un gioco che cambia prospettiva e ci mette dall’altra parte del vetro: questa volta saremo noi i potenti mostri!!! Un titolo sicuramente originale e divertente, anche a fronte del prezzo davvero contenuto di 0,79€. Il gioco avrà pure delle meccaniche ripetitive, ma consiglio l’acquisto per la semplicità di fondo e l’immediatezza di azione.

La grafica cartonata è comunque apprezzabile e pulita, nonostante il mancato supporto al retina display e, pur in assenxa di particolari virtuosisimi e texture esagerate, riesce a colpire positivamente. I colori accesi e solari richiamano quello stile e quelle ambientazioni tipiche delle fiabe, anche se questa volta non ci sarà il lieto fine!

WackyLands Boss contiene anche tre mini giochi da sbloccare:Falling Heroes, Run Hero Run e Arena. Giusto per non rovinarvi la sorpresa di scoprirli, ci limitiamo a citarvi il primo, dove occorrerà sbarazzarsi dei nemici paracadutatisi dall’alto, prima che riescano a mettere piede sulla terra ferma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi